Seguici su

Cerca nel sito

Turismo e innovazione: il 25 e 26 giugno al via DigitalHack4Tourism

Il Sindaco Pascucci: "Trasformeremo la Necropoli e Case Grifoni in centrali operative della creatività"

Più informazioni su

Il Faro on line – A Cerveteri il turismo diventa innovazione, e anche possibilità di vincita, con premi fino a 3.500 euro per finanziare la propria idea imprenditoriale dedicata alla promozione del territorio. Sabato 25 e Domenica 26 Giugno, a Cerveteri, BIC Lazio organizza insieme al Comune di Cerveteri la maratona di idee “DigitalHack4Tourism – #H4T”, che si inserisce nel programma Startup Lab “Turismo 2.0 per lo scouting e lo sviluppo di startup nel settore del turismo”. L’iniziativa è supportata da Startup Italia, Sistema Museo, Sardexnet, Back2Work-Sole24, Mediterraneum Acquario di Roma e FareTurismo.

DigitalHack4Tourism #H4T è una maratona di progettazione per la promozione, valorizzazione e commercializzazione, attraverso l’uso di tecnologie e lo sviluppo di software originali, di uno dei patrimoni più significativi dell’umanità, riconosciuto Sito UNESCO: la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri.

Possono partecipare persone con competenze nell’ambito dell’online tourism & travel, designers, esperti di comunicazione e di animazione di community, programmatori, artisti, creativi, informatici, esperti di marketing e tutti gli interessati. Dalle 9.00 di sabato 25 giugno fino alle 18.00 di domenica 26 giugno a Cerveteri presso la Necropoli della Banditaccia (via della Necropoli 43/45) e presso Case Grifoni (piazza Santa Maria, nel centro storico), i partecipanti, divisi in team, dovranno focalizzarsi sulla messa a punto di un progetto che sia non solo innovativo, ma anche fattibile e sostenibile dal punto di vista economico.

Per tutta la durata dell’iniziativa saranno presenti alcune figure di supporto tecnico per lo sviluppo delle applicazioni e per la valorizzazione dell’idea imprenditoriale. “Saranno 30 ore di progettazione e programmazione, all’interno di in un ambiente altamente stimolante – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri ed entusiasta sostenitore dell’iniziativa – trasformeremo infatti la Necropoli e Case Grifoni in centrali operative della creatività. In più c’è anche la possibilità di vincere e finanziare il proprio progetto, per questo invito tutti, ma in particolar modo i giovani che hanno dimestichezza con la comunicazione e le nuove tecnologie, ad aderire ad #H4T”.

I primi tre progetti classificati verranno premiati con 3.500 euro, 2.000 euro e 1.000 euro. In più, le migliori idee verranno inserite nel circuito di valorizzazione delle iniziative imprenditoriali ideate e gestite da BIC Lazio.

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito internet Eventbrite, alla pagina: https://digital-hack-4-tourism.eventbrite.it. #H4T è anche anche su facebook: DigitalHack4Tourism

Più informazioni su