Seguici su

Cerca nel sito

Un fine settimana tra cultura e sport

Tutti gli appuntamenti del week end caerite

Più informazioni su

Il Faro on line – Un finesettimana ricco di eventi a Cerveteri. L’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri, con la collaborazione delle realtà associative e artistiche del territorio, propone un variegato programma di iniziative ad ingresso gratuito rivolte a tutta la famiglia. Esibizioni di ginnastica ritmica, presentazioni di libri ed eventi sportivi gli appuntamenti da non perdere nel week end. Si comincia oggi pomeriggio, venerdì 10 giugno, alle ore 17.30 in Via Claudio Graziosi n.7.

L’Associazione Elana Gym e la Società Sportiva Asd Nbc Cerveteri, insieme in uno spettacolo di ginnastica ritmica per aiutare l’Associazione Rav Hpv nella ricerca della sperimentazione per una cura verso le ragazze colpite da una reazione avversa al vaccino. Per maggiori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ottelio.gabriella@gmail.com Sabato 11 giugno alle 17.00 si apre il week end dedicato ai libri. Tiziana Colusso presenterà “Torri d’avorio & autori in tour – Writers Houses e Residenze di scrittura in Europa al tempo della sharing economy”.

L’opera è frutto di una ricerca dell’autrice durata quasi dieci anni, e integrata da 27 testimonianze e interviste con autori, traduttori letterari e responsabili di strutture e da dettagliate informazioni pratiche. Il libro di Tiziana affronta in maniera analitica l’argomento delle Writers Houses, le Case per gli Scrittori, che esistono in quasi tutti i paesi europei e dove in Italia ancora rimangono una rarità.

Sport e cultura domenica 12 giugno. Si comincia alle 9.30 al Borgo di Ceri con la gara Podistica dell’Asd Caere Trekking. Nel pomeriggio, al Parco della Legnara dalle ore 16.30 al via la sesta tappa del 18°Trofeo Regionale del Baby Cross Country. Ritrovo partecipanti fissato per le ore 15.00 lungo la discesa di Via Suor Adalberta Landenberg. Per informazioni, contattare il numero: 3478277080 Alle 18.00 nell’Aula Consiliare del Granarone Gabriella Maramieri presenta “Mi piaci, ma esco con chi mi pare!”, una storia brillante e coinvolgente dalla prima all’ultima parola che racconta l’avventura di Olga, una giovane ragazza definita dalla stessa scrittrice una moderna Pippicalzelunghe che affida al suo diario i problemi tipici dell’adolescenza.

Interverranno i giornalisti Riccardo Dionisi e Amedeo Lanucara. Letture di Laura Laurini. L’evento sarà arricchito dall’esposizione delle opere del Maestro Giuliano Gentile.

Più informazioni su