Al via la seconda edizione di “Roma 2 in Festa”

13 giugno 2016 | 14:30
Share0
Al via la seconda edizione di “Roma 2 in Festa”

Nell’ambito di “EstArte 2016” una nuova grande manifestazione popolare sabato 25 giugno

Il Faro on line – Dopo il successo della prima edizione ritorna “Roma 2 in Festa!”.Il Comitato di Quartiere Roma 2 in collaborazione con la Città di Pomezia nell’ambito di “EstArte 2016”, ha organizzato una nuova grande manifestazione popolare per Sabato 25 Giugno, quest’anno arricchita da numerose novità ed iniziative per i primi 20 anni di vita del quartiere.

E’ necessario valorizzare ogni angolo della città e “Roma 2 in Festa!”, realizzata con la partecipazione attiva di singoli cittadini volontari che vivono a Roma 2, vuole rendere protagonista la periferia attraverso l’organizzazione di una giornata di festa all’insegna del divertimento e dello svago.

I quartieri periferici godono di grandi potenzialità spesso non sfruttate, l’occasione sarà quindi perfetta per accogliere a Roma 2 cittadini di altri quartieri con caratteristiche analoghe, che da anni si impegnano allo stesso modo nella riqualificazione del territorio e del tessuto sociale.
In questa prospettiva Sabato 25 Giugno l’intera Città di Pomezia avrà l’opportunità di venire a conoscere Roma 2 partecipando a concerti live, laboratori per bambini, esibizioni cinofile, attività sportive e ludiche, degustando prodotti tipici a km0 ed ammirando opere di artigiani ed espositori locali.

Una grande giornata di festa dunque finalizzata a stimolare la curiosità verso la periferia, durante la quale i Giardini di Tor Maggiore (Via Fiorucci) saranno popolati da attività, colori ed allegria dalle 10 di mattina fino a mezzanotte.

Grandi collaborazioni e graditi ospiti animeranno la giornata tra cui: Birrificio dei Castelli Romani, Scuola Popolare di Tor San Lorenzo, Asd Educamicane, Allright Mama Swing & Roll Band.