Assoluti di Judo, oltre 400 atleti verso il tricolore 2016

13 giugno 2016 | 07:47
Share0
Assoluti di Judo, oltre 400 atleti verso il tricolore 2016

In svolgimento a Parma, fino a domani, 12 giugno, la competizione mette in palio 14 titoli. Assenti gli atleti e atlete qualificati per Rio, in ritiro in Giappone

Il Faro on line – Si è svolto il Campionato Italiano Assoluto di Judo 2016, al PalaCotonella di Salsomaggiore, a Parma. La manifestazione, numero 71 per la categoria maschile e numero 50, per quella femminile, vede impegnati oltre 400 atleti, che con 279 iscritti, per gli uomini e con invece, 164 donne, partecipanti, arrivano dalle società sportive di tutta Italia.

Assenti eccellenti per questi Assoluti di Judo e già qualificati per Rio 2016, in preparazione per i Giochi in Brasile. Tra di essi, Edwige Gwend, Odette Giuffrida, Fabio Basile, Elios Manzi e Matteo Marconcini non affronteranno i pari categoria, sotto il tricolore italiano, almeno per questa competizione odierna.
Infatti, i campioni e le campionesse del judo italiano, che difenderanno i colori azzurri a Rio, sono in ritiro in Giappone, proprio in fase pre-olimpica.

Intanto a Parma, i grandi judoka italiani si sono dati battaglia. Confrontandosi sui 5 tatami allestiti, al PalaCOtonella.

La massima competizione nazionale è stata organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam Emilia Romagna, in collaborazione con la società sportiva, Kyu Shin Do Kai Parma.

Foto : Fijlkam

Alessandra Giorgi