Sere d’estate, parte la rassegna musico-culturale a Montalto e Pescia

13 giugno 2016 | 14:30
Share0
Sere d’estate, parte la rassegna musico-culturale a Montalto e Pescia

Sacconi: “Il punto cardine dell’estate montaltese è quello di coinvolgere tutte le attività commerciali e turistiche, le associazioni culturali e sportive”

Il Faro on line – A Montalto di Castro e Pescia Romana parte dal 15 giugno “Sere d’estate”, la rassegna musico-culturale per le vie e le piazze del territorio organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro in collaborazione con l’associazione “Come va va”. L’iniziativa è volta a rendere vive le serate tra Montalto capoluogo, il lido ed i borghi di Pescia Romana. E’ anche una occasione per coinvolgere nell’attività ludica e culturale estiva gli operatori turistici e commerciali del territorio. Una rassegna di 35 eventi, che spaziano dalle band che dedicano la loro musica a cantanti come Pino Daniele, Loredana Bertè, ai caratteristici balli sardi con la musica etnica.

Ma non solo musica: la cena del brigante con la proiezione del film “Tiburzi” di Paolo Benvenuti; la notte bianca; il lancio delle lanterne; la festa del vino e la festa dedicata al popolo e alle tradizioni sarde.

“Il punto cardine dell’estate montaltese – dichiara l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi – è quello di coinvolgere tutte le attività commerciali e turistiche, le associazioni culturali e sportive nello svolgimento del cartellone artistico 2016. Sarà un’estate ricca di opportunità di scambio musicale sia per i turisti che per i cittadini di Montalto. Un ringraziamento particolare va all’associazione “Come va va” che ha collaborato con l’assessorato alla realizzazione della rassegna e si è impegnata a curarne ogni piccolo particolare”.