Seguici su

Cerca nel sito

Antonelli: “Giochi del Mare ottima iniziativa”

La Consigliera: "Proprio nelle periferie lo sport assume un ruolo centrale nel recupero del disagio giovanile e nel favorire l’integrazione"

Più informazioni su

Il Faro on line – “È importante investire sulle attività sportive, e questa Amministrazione sceglie di farlo”. È il commento della consigliera Antonelli alla chiusura della prima edizione dei Giochi del Mare, svoltosi dall’8 al 12 giugno sul Lungomare di Fiumicino.

“Il nostro territorio esprime grande interesse e vitalità per lo sport in tutte le sue declinazioni – spiega – dal calcio, alla boxe, al rugby, all’atletica passando per la vela e le discipline acquatiche. Se da un lato investire su questo ambito significa seguire la vocazione territoriale, dall’altro significa abbracciare un modello di politica sociale e giovanile in cui all’attività fisico/motoria viene riconosciuta un’importante funzione educativa nello sviluppo della persona. Non è un caso, infatti, che proprio nelle periferie lo sport assume un ruolo centrale nel recupero del disagio giovanile e nel favorire l’integrazione, così come nell’educazione alla legalità, perché fare sport significa anche imparare a rispettare le regole e a giocar in fair play”.

“La manifestazione – ha concluso la consigliera Antonelli – ha rappresentato un’ulteriore attrattiva turistica per il lungomare di Fiumicino, animato in questo fine anche dall’ormai famosa Sagra del Pesce organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino e che, come tutti gli anni, ha fatto il pieno di presenze”.

Più informazioni su