Seguici su

Cerca nel sito

Tutto pronto per il Jazz festival 2016

Grandi artisti internazionali e nuove spettacolari location per un'edizione travolgente

Più informazioni su

Il Faro on line – Confermati dieci appuntamenti per il “Gaeta Jazz Festival 2016”, l’attesissima rassegna internazionale per appassionati di ottima musica che, con la stretta collaborazione del Comune di Gaeta e del Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, sta caratterizzando le Estati Gaetane ormai da diversi anni. 
E’ stato presentato questa mattina in conferenza stampa il programma definitivo che, grazie all’Associazione Culturale Armonia International Foundation of Arts, presieduta da Roberto Sasso, e al direttore artistico Fabio Sasso, porterà in piazze e luoghi caratteristici dei rioni storici di Gaeta una serie di concerti a partire dal 30 luglio fino al 10 agosto prossimi.

Presenti all’incontro il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’Assessore alla Cultura Francesca Lucreziano, il collaboratore del Sindaco Dino Pascali, il Tenente Colonnello della Scuola Nautica della Guardia di Finanza Giovanni D’Onorio De Meo, il Presidente Ass.ne Armonia R. Sasso, il  direttore Artistico F. Sasso.
L’obiettivo di questa nona edizione resta quello di promuovere, con la musica jazz, la vita artistica e culturale non solo del territorio di Gaeta ma di tutto il Lazio meridionale.

“Per 10 giorni – ha dichiarato il Sindaco Mitrano – Gaeta sarà Capitale del Jazz internazionale. Tutta la città sarà travolta dall’inconfondibile ritmo jazz: i concerti infatti si terranno in suggestive location, sparse in diversi punti del territorio comunale, alcune completamente nuove, come Piazza Commestibile, Corso Cavour e Giardini di Serapo. Sarà un’occasione imperdibile, per residenti e turisti,  per vivere la città, in un’atmosfera di  pura magia,  in compagnia di grandi nomi del jazz mondiale! Un plauso va al Presidente Sasso e al suo team che ogni anno propongono un programma in crescendo, e che nel connubio Gaeta – Jazz, con il supporto della nostra Amministrazione, hanno individuato una strada importante per lanciare la città in un contesto internazionale, e per attirare flussi turistici legati ad eventi e manifestazioni di particolare rilievo. 
Gaeta ha fame di Cultura, di Arte, di Musica, di Eventi e noi siamo pronti a sostenere ed incentivare le risorse positive della nostra città finalizzate a collaborare per soddisfare questo bisogno della collettività. La sinergia con le Associazioni locali è determinante. Il successo negli anni di Gaeta Jazz Festival, che vede Associazione Armonia e Amministrazione Comunale lavorare insieme, lo conferma in pieno”.

Entusiasmo, passione e lavoro vanno di pari passo per i tanti collaboratori che veramente superano loro stessi pur di mantenere sempre più alto il livello della manifestazione, soprattutto dopo il clamoroso successo delle ultime edizioni di cui ancora non si è spenta l’eco. Serate estive di musica di qualità, insomma, anche per questo 2016, ricco di novità e sorprese.Varie le location, dal Molo Sanità e Piazza Commestibili, dal Sagrato della chiesa di San Francesco a Serapo,  Corso Cavour e Piazza Mazzoccolo con concerti gratuiti e serate a pagamento, compresa quella dedicata alla solidarietà in favore dell’orfanotrofio Casa Di Mariele di Mondohoro nello Zimbabwe.

Tra le novità:  tutti i concerti del Castello Aragonese saranno trasferiti, quest’anno, in una location altrettanto bellissima e suggestiva, sempre della Scuola Nautica della Guardia di Finanza, Punta Stendardo – Terrazza Borbonica   (via Bausan 1), con ingresso da via Pio IX. Si conferma così la forte collaborazione con la Scuola Nautica Guardia di Finanza.

Per il Tenente Colonnello D’Onorio De Meo “E’ un legame indissolubile quello tra la Scuola Nautica e la Città di Gaeta, dove siamo presenti da ben 68 anni. Un legame che si alimenta anno dopo anno, anche grazie a queste importanti sinergie con il Comune e con le associazioni del territorio. Siamo quindi sempre molto vicini all’organizzazione del Gaeta Jazz Festival, e per questa nona edizione abbiamo voluto arricchire il ventaglio di location offrendo uno spazio dove le grandi emozioni delle note si confonderanno con le altrettanto forti emozioni del paesaggio della città e del Golfo”. 

A presentare il calendario di Gaeta Jazz Festival 2016,  il Presidente Roberto Sasso ed il Direttore Artistico Fabio Sasso, che hanno evidenziato il carattere  sempre più internazionale della manifestazione: “Gaeta è ormai entrata nel circuito dei grandi appuntamenti italiani del Jazz Mondiale. Ogni anno puntiamo sempre più in alto e possiamo ben dire che questa nona edizione è davvero speciale. Da Danilo Rea a Ameen Saleem, passando per Rick Margitza, Rinaldi  – Luhtala, Walter Ricci ed ancora la supelativa Denise King ed altri ancora, il programma offre davvero la migliore musica jazz internazionale. E 5 di questi imperdibili appuntamenti sono gratuiti. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la magia di una notte a Gaeta, immersi nell’atmosfera sognante e coinvolgente del Grande Jazz!!”

 Per informazioni e per acquistare fin da ora i biglietti collegarsi su www.armoniafoundation.com oltre che sul nuovo sito web   www.gaetajazzfestival.it   Info: www.armoniafoundation.com ; e-mail: info@armoniafoundation.com  Addetto ai rapporti con la Stampa :  sandra.cervone@alice.it

Più informazioni su