Festa internazionale della musica, con la Fanfara dei bersaglieri

15 giugno 2016 | 13:10
Share0
Festa internazionale della musica, con la Fanfara dei bersaglieri

Tutta la cittadinanza è invitata per ascoltare il variegato repertorio bersaglieresco, alle Terme Taurine

Il Faro on line – La Pro Loco cittadina ha voluto idealmente aderire alla Festa internazionale della musica, proponendo l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri Giovannetti – Lalli di Ladispoli. Domenica 19 giugno, infatti, dalle ore 18,00 presso le Terme Taurine tutta la cittadinanza è invitata per ascoltare il variegato repertorio bersaglieresco. Una data scelta anche per celebrare i 180 anni della Costituzione del Corpo che avvenne il 18 giugno 1936.

Dopo l’ingresso a “passo di corsa”, sarà il Generale Antonio Mancinetti, Presidente della Sezione Bersaglieri di Civitavecchia già Ufficiale del 1° Reggimento, ad accompagnare il pubblico lungo il percorso musicale dei brani proposti collegandoli ai diversi avvenimenti della Storia d’Italia.

Sicuramente un’occasione per apprezzare della buona musica in uno scenario ricco di storia e di fascino. Un appuntamento da non perdere sia per quanti hanno già avuto occasione di ascoltare dal vivo la Fanfara sia per quelli per i quali si tratta della prima volta.