Seguici su

Cerca nel sito

Presentata la piattaforma tecnologica per la gestione degli immobili comunali

Il sindaco Fucci: “Primi nel Lazio. Pomezia entra nel XXII secolo”

Più informazioni su

Il Faro on line – Una piattaforma integrata e tecnologicamente avanzata capace di gestire tutti gli aspetti della manutenzione degli immobili comunali: dagli uffici comunali agli impianti sportivi, dai centri anziani alle scuole. E’ il sistema informativo presentato ieri mattina dal Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ei responsabili del progetto della società Real Plan.

“Con questo sistema Pomezia entra nel XXII secolo – ha detto il Primo Cittadino – Grazie ad una piattaforma integrata e tecnologicamente avanzata siamo oggi in grado di gestire la manutenzione di tutti gli immobili comunali in maniera puntuale e veloce, con un censimento dettagliato di tutto il patrimonio immobiliare e il monitoraggio costante di tutti gli interventi messi in atto sulle strutture, dagli impianti di riscaldamento fino alle singole lampadine.
Questo non solo ci consente di rispondere in maniera veloce, con una media di 24 ore, alle richieste e alle segnalazioni che ci giungono dalle scuole e dagli altri immobili comunali, ma ci consente di risparmiare fino al 40% sui costi di gestione della manutenzione”.

“Con questo progetto – ha concluso Fucci – siamo stati premiati anche quest’anno al Forum PA per le buone pratiche della Pubblica Amministrazione, dimostrando ancora una volta che il nostro lavoro è volto al miglioramento della macchina amministrativa e all’efficientamento dei sistemi di gestione. Pomezia oggi è un esempio, un modello per altre Amministrazioni e realtà in tutta Italia.
E questo è solo l’inizio: il nostro obiettivo è creare una piattaforma integrata di questo tipo che possa gestire e monitorare tutti gli interventi di manutenzione di competenza comunale, da quella stradale a quella del verde, per rispondere ancora meglio alle necessità della cittadinanza e rendere Pomezia ancora più bella”.

Più informazioni su