Al Forte Sangallo il corso gratuito di primo livello per Fsn/Dsa

16 giugno 2016 | 08:15
Share0
Al Forte Sangallo il corso gratuito di primo livello per Fsn/Dsa

L’iniziativa è promossa dal fiduciario Coni Mauro Simonetti

Il Faro on line – Al via a Nettuno il corso di primo livello per Fsn/Dsa (Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate. Una grande occasione per aggiornarsi e perfezionarsi grazie all’iniziativa promossa da Mauro Simonetti, fiduciario Coni, che ha organizzato al Forte Sangallo di Nettuno una serie di incontri di formazione dal 20 giugno fino al 19 settembre. I corsi sono completamente gratuiti e sono aperti sia ai tecnici delle discipline sportive, sia ai semplici appassionati privi di qualifica.

“In questi ultimi anni siamo cresciuti tantissimo e abbiamo davvero provato ad organizzare lo sport sul nostro territorio – dichiara Mauro Simonetti, da sempre in prima linea nei grandi eventi sportivi andati in scena a Nettuno, ultima nell’ordine la Festa dello Sport al parco Palatucci – Adesso ci viene offerta una grande opportunità come comune capofila e quindi sede effettiva per i corsi di formazione e sono certo che la città risponderà.

Mi sono esposto in prima persona al Coni perché penso che Nettuno abbia dimostrato nel tempo di rappresentare un modello organizzativo per i comuni limitrofi. Importante sapere che i crediti maturati con la frequenza ai corsi possono essere utilizzati nella formazione della propria federazione. E’ una grande occasione trasformiamola in una opportunità”.