Seguici su

Cerca nel sito

Marchiafava, presentato il libro degli alunni su viale Castel San Giorgio

L'assessore Galluzzo: "Registriamo l'eccellenza delle scuole del territorio, che da sempre fanno un lavoro importantissimo"

Più informazioni su

Il Faro on line – Ieri nei locali del Castello messi a disposizione dalla Maccarese Spa è stata presentata, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo e del Presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Pavinato, la terza edizione del libro “Viale Castel San Giorgio, la strada maestra. Esplorando il territorio di Maccarese” realizzato dai bambini dell’Istituto comprensivo Marchiafava.

“Come già in moltissime altre occasioni – dichiara l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo – registriamo l’eccellenza delle scuole del territorio, che da sempre fanno un lavoro importantissimo con i nostri studenti. Per noi sono un patrimonio ricchissimo, che dobbiamo continuare a promuovere e valorizzare”.

“Questo libro – aggiunge il Presidente Pavinato – è il frutto di un intenso, intelligente lavoro degli alunni della scuola elementare Marchiafava. Racconta dal punto di vista di un’originale ricerca grafica e di un metodo di ricerca storica qualificata la via di comunicazione più importante di Maccarese, che è viale Castel San Giorgio, con le sue storie di vita, le straordinarie bellezze ambientali, i luoghi.
L’Amministrazione è sempre con i bambini, con la scuola, con le associazioni e i volontari”.

Più informazioni su