Seguici su

Cerca nel sito

Oltre 50 Ufficiali per il Corso di Diritto Processuale Penale

Marocco (Cisl Fp Lazio): "Il numero di oltre 200 ufficiali formati è per noi molto importante"

Più informazioni su

Il Faro on line – Quattro edizioni, oltre 200 ufficiali e agenti formati e oltre 50 dei Comuni di Pomezia, Ardea e del Gruppo X Mare di Ostia della Polizia Locale di Roma Capitale partecipanti al corso di ieri pomeriggio, questi sono i numeri dei corsi in Diritto processuale penale organizzati dalla Cisl Fp Roma Capitale e Rieti.

L’ultima giornata formativa si è svolta proprio ieri pomeriggio presso l’Aula Magna del Complesso di Selva dei Pini a Pomezia, prima dell’inizio del corso sono intervenuti per dare il proprio saluto il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci, il Comandante della Polizia Locale di Pomezia Angelo Pizzoli, il Vice Comandante Paolo Rossi e Giancarlo Cosentino Coordinatore Nazionale della Polizia Locale della Cisl Fp nonché Segretario con delega agli Enti Locale della Cisl Funzione Pubblica del Lazio.

Docenti del corso sono stati il Dott. Roberto Bernabini, Colonnello nella riserva dei Carabinieri e Vice Procuratore Onorario del Tribunale di Velletri ed il Dott. Gianfranco Chieppino, Luogotenente dei Carabinieri, che in tutte e quattro le edizioni hanno partecipato a titolo completamente volontario e gratuito.

“Ancora una volta non possiamo che esprimere il ringraziamento per tutte le autorità intervenute, ai docenti che hanno ancora una volta affascinato tutti i colleghi della Polizia Locale intervenuti. Il numero di oltre 200 ufficiali e agenti finora formati della Polizia Locale, settore molto delicato e che necessita di continui corsi di aggiornamento, è un numero per noi molto importante.
Continueremo il nostro percorso formativo contribuendo fattivamente alla formazione e all’aggiornamento professionale delle pubbliche amministrazioni, anche con ulteriori corsi per specifiche materie per la Polizia Locale, ma anche per gli altri settori degli enti locali – dichiara Michele Marocco Dirigente Sindacale della Cisl Fp Lazio e responsabile del coordinamento dei Comuni della Città Metropolitana di Roma e della Provincia di Rieti.

Continueremo già dalle prossime settimane continuando l’attività formativa già avviata sulle relazioni sindacali per i nostri delegati e iscritti. Tutte le nostre iniziative si affiancano a quelle della nostra Federazione nazionale che ha già attivato corsi on line per gli eletti alle elezioni dei Rappresentanti Sindacali Unitari, svolte lo scorso anno, e importanti convenzioni universitarie per i propri iscritti”.

Al termine del corso sono stati consegnati a tutti i partecipanti gli attestati di partecipazione.

Più informazioni su