Seguici su

Cerca nel sito

A Cerenova la nona edizione della Festa dei Popoli

Parte venerdì una tregiorni ricca di appuntamenti in tutto il territorio cerite

Più informazioni su

Il Faro on line – Il week end di Cerveteri si presenta ricco di eventi. Nel Centro Storico e nelle Frazioni l’Assessorato alle Politiche Culturali e sportive del Comune di Cerveteri, in collaborazione con le realtà associative del territorio, la Pro Loco di Cerveteri, i Rioni e la Parrocchia San Francesco di Cerenova, propone tre giorni di iniziative dedicate a tutta la famiglia.

Questa sera, venerdì 17 giugno, seconda giornata di iniziative per La Festa dei Popoli a Cerenova. Alla Parrocchia San Francesco in Viale Benedetto Marini, alle 19.15 sarà presentato il progetto ‘L’Ora Undecima’, il progetto organizzato dalla Caritas Diocesana in collaborazione con diversi Comuni del territorio, tra cui quello di Cerveteri, che offre un sostegno alle persone che vivono una situazione di disagio economico e che hanno un progetto imprenditoriale ma non riescono a realizzarlo. Alle 20.00 cena parrocchiale e alle ore 21.00 spettacolo di intrattenimento per tutta la famiglia.

Sabato 18 giugno l’Associazione ProMeTea, con la collaborazione del Centro Ippico EquiConfor organizza “A scuola? Ci vado in sella!!!”, evento conclusivo del progetto di ippoterapia. L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00 in Via Corrado da Magonza.

A Cerenova alla Parrocchia San Francesco prosegue la Festa dei Popoli. Alle 19.00 dopo la Santa Messa inaugurazione della 3^ mostra fotografica “Il cibo del mondo come espressione delle differenti abitudini alimentari, come manifestazione delle tradizioni e della cultura dei popoli”, realizzata in collaborazione con il Gruppo Foto Cral Telecom (Fiaf n° 1996). In serata, alle 21.30, musica e cabaret con Flavio Sly e Anty Dj

Domenica 19 cominciano presto le iniziative. L’Associazione Terrattiva infatti, a partire dalle ore 9.30 organizza la “Pulizia del Borgo”, una giornata di volontariato per il territorio da trascorrere in compagnia. Sarà sufficiente portare con se guanti, attrezzi da lavoro e sacchi. Al termine, pranzo in compagnia con i prodotti tipici del Borgo. Per maggiori informazioni chiamare il numero 329.15.98.286 oppure inviare una e-mail a terrattiva.iterzi@gmail.com

Sempre domenica 19 giugno sarà la solidarietà la grande protagonista al Parco della Legnara. A partire dalle ore 12.00 l’Associazione SMAisoli Onlus organizza una giornata benefica ricca di gioco, divertimento ed intrattenimento. Mascotte, trucca-bimbi, palloncini, giochi e balli di gruppo saranno gli ingredienti di un grande evento dedicato alla ricerca e al sostegno delle famiglie con bambini affetti da SMA. Collaborano all’iniziativa l’Associazione Sportiva Andrea Pironato, i Massari Ceretani, la Pro Loco Cerveteri, l’Associazione Vecchi 4 Tempi, che dalle 16.00 esporrà delle meravigliose auto d’epoca, i Rioni, e l’attore Kaspar Capparoni.

A Marina di Cerveteri alla Parrocchia San Francesco ultimo giorno della Festa dei Popoli. Alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa, mentre alle 19.15 spazio alle degustazioni di vini con esperti sommelier. Alle 20.30, cena con pietanze provenienti dai quattro angoli dal mondo. La gara di dolci alle ore 21.00 e lo spettacolo di ballo alle 21.30 chiuderà la nona edizione di questa fortunata manifestazione.

Più informazioni su