Conferenza dei servizi sull’ampliamento del complesso alberghiero “Alle Tamerici”

17 giugno 2016 | 08:00
Share0
Conferenza dei servizi sull’ampliamento del complesso alberghiero “Alle Tamerici”

Alla seduta hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, movimenti politici, associazioni ambientaliste e cittadini

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che questa mattina presso l’aula “Aldo Storti” in piazza Falcone si è svolta la Conferenza dei Servizi in merito all’ampliamento del complesso alberghiero “Alle Tamerici” già esistente sul territorio dal 1950. La terza seduta della Conferenza dei Servizi si è conclusa positivamente in quanto gli Enti preposti sovraordinati hanno espresso parere favorevole.

Le risultanze della Conferenza ora saranno portate al vaglio del Consiglio comunale così come previsto dall’articolo 8 del Dpr 160 del 2010. Alla seduta hanno partecipato oltre ai componenti della stessa, rappresentanti dell’Amministrazione comunale, movimenti politici, associazioni ambientaliste e cittadini.

Durante la Conferenza è stata illustrata tecnicamente la proposta progettuale presentata dall’istituto Colle Bianco che prevede un ampliamento della struttura esistente pari a 250 metri quadrati all’interno del perimetro di proprietà. L’ampliamento de “Alle Tamerici” prevede di passare dalle attuali 22 camere a 32 per una ricettività totale di 54 posti letto, tali da essere sufficienti per ospitare i passeggeri di un pullman e, quindi, di adeguarsi agli standard turistici.

Nel progetto è prevista anche la riqualificazione dello spazio antistante la struttura alberghiera.