Il Da Vinci collegato con Città del Messico

17 giugno 2016 | 15:00
Share0
Il Da Vinci collegato con Città del Messico

Alitalia apre un corridoio anche per gli scambi commerciali. Previsti tre voli a settimana

Il Faro on line – E’ decollato ieri mattina alle 10.25 il primo volo diretto di Alitalia da Roma a Citta’ del Messico con un tasso di riempimento di oltre l’80%. Il nuovo collegamento è stato inaugurato all’aeroporto di Fiumicino con una cerimonia del taglio del nastro in cui sono intervenuti il presidente e l’amministratore delegato di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo e Cramer Ball, il ministro dei Beni e delle attivita’ culturali e del Turismo, Dario Franceschini, l’ambasciatore del Messico in Italia Juan Jose’ Guerra Abud e l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Ugo De Carolis.

“Oggi e’ un giorno importante per Alitalia: dopo Santiago del Cile celebriamo l’apertura della seconda nuova rotta intercontinentale del 2016 verso l’America Latina dove siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia” – ha commentato Ball.

“Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità sia per l’Italia che per il Messico: faciliterà gli scambi economici e commerciali e intensificherà i flussi turistici fra due Paesi” –  ha aggiunto il manager. Il collegamento Roma-Città del Messico avviene con tre voli settimanali: il martedì, il giovedì e la domenica.
Da Roma Fiumicino il volo decolla per Città del Messico alle 10.25 per atterrare alle 16.45 (ora locale). Il volo da Citta’ del Messico decolla alle 23.30 (ora locale) per arrivare a Roma alle 18.35 del giorno successivo.
Con questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 50 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa possono raggiungere il Messico grazie a comode coincidenze a Roma Fiumicino.

Le aziende italiane che hanno rapporti commerciali con il Messico possono inoltre spedire o ricevere merci grazie al trasporto cargo di Alitalia nella stiva dei propri aerei. Il collegamento viene effettuato con il Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti a sedere divisi in tre classi di servizio: Business, Premium Economy e Economy. A bordo i passeggeri Alitalia troveranno allestimenti di cabina completamente rinnovati”.