Seguici su

Cerca nel sito

Al via il progetto: La nostra economia, consumatori fra cittadinanza ed educazione economica

Finanziato dalla Regione Lazio, curato e realizzato dalle Associazioni di consumatori

Più informazioni su

Il Faro on line – Ha preso il via il progetto “La nostra economia: consumatori fra cittadinanza ed educazione economica”, finanziato dalla Regione Lazio, curato e realizzato dalle Associazioni di consumatori Altroconsumo, Cittadinanzattiva Lazio Onlus, Confconsumatori Lazio e Movimento Consumatori Sez. di Roma Capitale. Il progetto si rivolge ai consumatori che vivono l’economia reale in qualità di cittadini alle prese con la spesa quotidiana per i consumi e con la gestione del budget familiare, ma anche come risparmiatori e piccoli investitori attivi nel sistema dei servizi bancari, finanziari e assicurativi, con l’obiettivo di contribuire ad accrescere l’informazione sui prodotti e sugli strumenti, a sensibilizzare ed educare ad un uso più consapevole del denaro in termini di spesa, investimenti e risparmio, e a fornire assistenza per la tutela dei diritti.

“Vogliamo contribuire con il nostro impegno ad accrescere l’educazione finanziaria realizzando un progetto innovativo che intende migliorare il livello di tutela del consumatore attraverso attività territoriali e strumenti telematici e multimediali interattivi di informazione, educazione e assistenza che consentano ai cittadini di compiere scelte economiche informate esercitando così una cittadinanza economica piena e consapevole” – affermano le Associazioni promotrici.

A breve il progetto sarà online e dal 16 maggio 2016 è attivo il servizio degli sportelli di assistenza a cui tutti i cittadini del territorio regionale possono rivolgersi per richiedere informazioni e consulenza qualificata sui temi del progetto.

Più informazioni su