Seguici su

Cerca nel sito

Il calciomercato di Roma e Lazio durante gli Europei 2016

Il Faro on line - Sono giornate intense questa per Roma e Lazio, a livello di calciomercato. Mentre si stanno disputando gli Europei, che vedono per quanto riguarda la Nazionale Azzurra la presenza di De Rossi, Florenzi, Candreva e Parolo. Intanto Sabatini dopo la cessione di Pjanic alla Juventus, che ha ridato vita al mercato, sta pensando a Georginio Wijnaldum, che attualmente milita tra le fila del Newsastle. Questo potrebbe essere solo uno dei colpi di mercato di questa estate per quanto riguarda la Roma, che ancora una volta tenta di irrobustire la squadra per il tecnico giallorosso Spalletti. Nessun colpo ad effetto invece per quanto riguarda la Lazio, a parte le trattative in stato avanzato con Lindelöf, conteso però anche dalla Juventus. Per i biancocelesti, dopo una stagione deludente si sta consolando con le belle prove in Azzurro di Candreva e Parolo.

Il momento è tutto dedicato agli Europei, visto che l’Italia battendo la Svezia per 1-0 è la seconda squadra dopo la Francia ad accedere direttamente agli ottavi di finale. Per i grandi appassionati di calcio questa è una notizia sicuramente importante. Questi europei si stanno dimostrando uno degli eventi maggiormente seguiti, in campo sportivo degli ultimi anni. Per il noto operatore di scommesse online William Hill si tratta di un evento da seguire con quote sempre aggiornate e attive 24 ore su 24. Il campionato europeo volge quindi alla sua terza settimana, e i giochi sono quasi fatti per quanto riguarda le vere teste di serie del torneo. Francia, Italia e Germania, hanno mostrato alcune delle loro carte, nonché concentrazione, qualità e risultati. Si attende ora di conoscere quali saranno le vere sorprese e novità di questo europeo francese. Molti dei migliori giocatori europei si sono messi in evidenza, e l’Italia di Antonio Conte, nonostante partisse come squadra poco favorita, ha dimostrato di avere le carte in regola per fare bene.

Si tratta di un collettivo molto coeso, dove i singoli e le individualità contano poco. Detto questo non possiamo non sottolineare il fatto che alcuni giocatori, come ad esempio Florenzi, Parolo o Candreva stanno facendo la differenza, dimostrando di essere campioni e professionisti veri. La stagione da poco conclusa in ottica di club è stata molto impegnativa, soprattutto per la Roma di Spalletti, che a partire da fine agosto dovrà iniziare a pensare già ai turni preliminari di Champions League per la stagione 2016-2017. Insomma una stagione calcistica che ha ancora molto da dire e da dimostrare, questa del 2016.

Più informazioni su

Più informazioni su