Psi: “Non voteremo Giachetti, il nostro sostegno va alla Raggi”

18 giugno 2016 | 07:30
Share0
Psi: “Non voteremo Giachetti, il nostro sostegno va alla Raggi”

Assogna: “Per dare un chiaro segnale al Pd di Renzi che cerca la coalizione solo quando gli servono i voti”

Il Faro on line – “I Socialisti del X Municipio hanno deciso di non votare Giachetti al ballottaggio.  Riconfermiamo questa importante decisione che consentiva una opzione del voto di scheda bianca oppure in favore del voto alla Raggi del M5S. Tuttavia la ricerca strumentale di argomenti strumentali e sbagliati, quali le Olimpiadi e lo Stadio della Roma a Tor di Valle, oltre ai commenti strampalati di molti Renziani, ci hanno spinto ad indicare un voto in favore della Raggi sia per la necessaria discontinuità nell’Amministrazione Capitolina disastrata dalle Giunte a guida Pd e quella di Alemanno e sia per dare un chiaro segnale al Pd di Renzi che cerca la coalizione quando gli servono i voti e la rifiuta per l’Italicum. Giachetti dichiara di essere favorevole strumentalmente alle Olimpiadi senza dire che bisogna investire dei soldi pubblici con l’incertezza dell’assegnazione stessa” – lo dichiara in una nota Gioacchino Assogna del Psi del X Municipio.

“La Svezia in queti giorni ha deciso di ritirare la domanda decidendo di non investire in nuovi campi sportivi, ma per costruire nuove case e i cittadini hanno espresso consenso. Ancora più grave è la scelta di far fare lo stadio della Roma a Tor di Valle, considerato che sono previsti 3 grattacieli e una cubatura sproporzionata e speculativa al di fuori dell’attività sportiva.
Dimentica che il Progetto è all’esame della Regione Lazio e sospeso per le carenze idrogeologiche, le cubature in eccesso e la viabilità gravemente insufficiente. Lo stadio per la Roma, come per la Lazio ed altre società deve essere consentito nelle aree previste dal Piano Regolatore senza logiche speculative.

Noi Socialisti del X Municipio a fronte di tali inqualificabili posizioni abbiamo deciso di indicare per il ballottaggio di Roma un voto a sostegno della Raggi, pur non condividendo molte posizioni del M5S” – conclude la nota.