Al via “Il Cancello delle favole”

20 giugno 2016 | 14:50
Share0
Al via “Il Cancello delle favole”

Torna il festival del Teatro per ragazzi: tre giorni di favole, laboratori didattici, serenate, burattini, spettacoli

Il Faro on line – Inizia la frizzante Brecht- Estate 2016. Dall’ 1 al 3 Luglio nel cuore del quartiere medievale di Castellone a Formia torna il festival di Teatro per ragazzi “Il Cancello delle favole” promosso dal il Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact, con il patrocinio del Comune di Formia e della Confcommercio Latina. Tre giorni di favole a colazione, laboratori didattici, serenate,  burattini, spettacoli serali e presentazioni di libri dedicati ai più piccoli.

Dal 22 al 26 Giugno al via le parate di quartiere e nelle diverse città del golfo per promuovere il festival ed invitare tutti i bambini al Cancello di Formia. Pulcinella e i suoi animeranno i mercati di Gaeta (22 Giugno), Formia (23 Giugno), Itri (24 Giugno), Largo Paone a Formia (25 Giugno) e la pineta di Vindicio (26 Giugno) con musica ed interventi di strada. Una carovana di colori inizia ad invadere i quartieri, a mischiarsi con la gente. 

Sono, infatti, già aperte le iscrizioni ai laboratori del festival. Ogni mattina alle ore 9:00 un meraviglioso risveglio con la lettura delle favole a colazione per poi proseguire alle ore 10:00 con il laboratorio di illustrazione a cura dell’illustratrice professionista Marilisa D’Angiò, con la costruzione di pupazzi e burattini con gli scenografi del Teatro Bertolt Brecht mentre il pomeriggio alle ore 17:00 il laboratorio sui diritti dell’infanzia a cura del gruppo di Formia di Amnesty International. E’ possibile prenotarsi all’indirizzo e-mail tbbcomunicazione@gmail.com o al numero 3273587181.

Tra le novità di questa IV Edizione saranno le serenate. I bambini potranno prenotare una dolce dedica alla propria fidanzatina accompagnati da Pulcinella ed i suoi musicisti. Un esperimento simpatico per ritrovare la dolcezza dei gesti semplici, per un’educazione alla sana affettività ad ogni età.

“Il Cancello delle favole” è una delle tappe del XXVII Festival Internazionale “I teatri del mondo” di Porto Sant’ Elpidio, la più completa finestra italiana sul teatro per l’infanzia e l’adolescenza che quest’anno coinvolge, oltre Formia, anche Perugia per poi partire alla volta del Ghana.

Programma completo su www.teatrobertoltbrecht.it