Il neo Vicesindaco ed Assessore all’ambiente ispeziona il territorio 

21 giugno 2016 | 14:15
Share0
Il neo Vicesindaco ed Assessore all’ambiente ispeziona il territorio 

Al suo rientro ha organizzato una riunione con il Sindaco ed il Comandante della Municipale

Il Faro on line – Il neo vicesindaco ed assessore all’ambiente ispeziona il territorio per rendersi conto della situazione del suo settore. Questa mattina accompagnata dal direttore dei lavori, il vice sindaco Lucia Anna Estero, ha visitato i punti cruciali del territorio dove sono più incisive le discariche a cielo aperto. Estero, ha ispezionato tutto il territorio delle Salzare zona mare e zona monti, dove ha potuto vedere il degrado della zona, discariche a cielo aperto dove abbondano rifiuti pericolosi e tossici come amianto, ampi cimitero di carcasse di auto rubate, strade dissestate, cumuli di immondizia abbandonata in ogni dove e questo non perché non viene effettuata la raccolta del porta a porta ma perché viene gettata ovunque ed in modo indifferenziato ed incontrollato.

La stessa ha visitato il complesso immobiliare delle Salzare dove il fetore e la discarica di rifiuti supera ogni immaginazione se pur più volte segnalata si è in attesa di un impegno spesa da parte del  comune.
Altra zona quella del lungomare, dove ha potuto constatare che malgrado la raccolta dei rifiuti era avvenuta vi erano stati depositati subito dopo cumuli di immondizia. La stessa ha potuto vedere che attualmente è ancora in corso il trasporto della sabbia gettata dal vento sulla strada.
Ha attraversato il territorio della Nuova Florida. In seguito proseguirà per l’altra parte del territorio rendendosi conto dei tutte le situazioni dei vari quartieri come Montagnano, la Madonnina, Pian di Frasso, e la zona di Tor San Lorenzo fino al confine.

Al suo rientro ha organizzato una riunione con il Sindaco ed il Comandante della Municipale per fissare un ulteriore incontro con la municipale e le varie associazioni delle guardie ambientali, ecologiche e cinofile  per un maggior controllo del territorio onde reprime l’incivile lancio del sacchetto di rifiuti in ove dove.
In appena una settimana sta dando prova di efficienza e professionalità considerando la collaborazione incondizionata  dell’ufficio ambiente e del suo dirigente.

C.L.