A Borgo San Martino la VII edizione della Festa della Maremma

23 giugno 2016 | 08:05
Share0
A Borgo San Martino la VII edizione della Festa della Maremma

Dal 24 al 26 giugno tre giorni di spettacoli equestri, spettacoli in piazza e giochi per tutta la famiglia

Il Faro on line – Festa grande nella frazione di Borgo San Martino da venerdì 24 a domenica 26 giugno per la VII edizione della Festa della Maremma, organizzata dall’Associazione culturale ‘Cavalieri del Borgo’ e l'”Asd Borgo San Martino” con il Patrocinio del Comune di Cerveteri. Tre giorni di spettacoli equestri, serate musicali e giochi per tutta la famiglia.

“Torna un altro appuntamento tipico del nostro territorio e molto atteso nella nostra Città come quello della Festa della Maremma. I tradizionali spettacoli equestri, serate di ballo, spettacoli di danza, mostre d’arte e stand gastronomici caratterizzeranno anche l’edizione di quest’anno – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – tre giorni ricchi di eventi, all’insegna della riscoperta e della promozione dei prodotti tipici del nostro territorio e dell’intrattenimento. Ogni giorno degustazioni presso i numerosi stand gastronomici, spettacoli in piazza e giochi per bambini”.

Si comincia venerdì 24 alle ore 18.00, con l’apertura degli stand gastronomici con prodotti tipici del territorio. Alle 19.00 inizia il divertimento con il torneo di calcio balilla e lo spettacolo, con il saggio della Scuola Universal Latinos dei Fratelli Hernandez, che per l’occasione daranno lezioni gratuite di Salsa, Zumba e Reggaeton. A seguire, ancora spazio al divertimento, con una serata dal ritmo latino e tanti balli di gruppo. Programma ricco di attività ed eventi anche sabato 25 giugno. Alle 17.00 si terrà il “battesimo della sella dei bambini”. Grazie alla collaborazione del Centro Ippico EquiConfor i bimbi e le bimbe potranno vivere una fantastica esperienza in sella a dei pony. Allo stesso orario, tutti a bordo del carro della Maremma.

Alle 17.00 presso la palestra della Scuola elementare del Borgo, il Delegato di Zona Dino Bassanelli promuove la mostra di pittura degli Allievi della Maestra Nora Nikolova Ficcadenti. La mostra sarà visitabile anche domenica 26, dalle 17.00 alle 19.00 con ingresso gratuito. Alle 18.00 si terrà il saggio della Scuola di Danza di Cinzia Nocchia. Alle 18.30 comincia lo spettacolo con gli acrobatici giochi equestri. Si prosegue alle 19.00 con spettacoli a cavallo con il fuoco, cavalli in libertà e volteggiatori. Uno spettacolo assolutamente imperdibile. Alle 21.30 la musica di DJ Romolo chiuderà la seconda giornata di eventi.

Domenica 26 giugno gli eventi della Festa della Maremma cominciano la mattina presto. Alle 10.00 prima manche della Gimkana Equestre. Alle 10.30 grandi e piccoli sono invitati a partecipare ai giochi popolari organizzati in piazza. Dalle 12.00 aprono gli stand gastronomici con prodotti tipici del territorio. Alle 16.00 secondo appuntamento con la gimkana equestre. Nel pomeriggio proseguono le iniziative per tutta la famiglia. Alle 18.00 l’ASD That’ll dog! Intratterrà i presenti con tanti giochi cinofili. Istruttori qualificati inoltre saranno a disposizione di chiunque volesse ricevere in maniera del tutto gratuito consulenze ed informazioni.

Alle 18.30 distribuzione gratuita di ricotta e formaggi, e corso di mungitura ovina e bovina. In serata ancora spettacoli equestri, musica e spettacolo. Alle 21.30 serata danzante con il gruppo “Il Trio”. Alle 23.30 concluderà la serata l’estrazione della lotteria della Festa.