“Aspettando l’Estate” si apre nel ricordo di Valentina

23 giugno 2016 | 14:45
Share0
“Aspettando l’Estate” si apre nel ricordo di Valentina

Al Parco della Legnara i saggi di danza delle associazioni e delle compagnie di ballo della città

Il Faro on line – Primo appuntamento culturale dell’Estate di Cerveteri è “Aspettando l’Estate 2016 – nel ricordo di Valentina”, l’attesissima manifestazione artistica e sportiva che come ogni anno apre la stagione degli eventi estivi della Città. Ad aprire la rassegna sarà scuola di danza Area 75, che si esibirà nello spettacolo “Sister Act”. L’appuntamento è per sabato 25 giugno alle ore 21.00 al Parco della Legnara.

“Insieme alle realtà associative e sportive del nostro territorio – ha spiegato l’Assessore Francesca Pulcini – proponiamo una serie di spettacoli di assoluto livello. Da sabato 25 giugno a sabato 9 luglio, tante proposte originali per trascorrere insieme, come è tradizione a Cerveteri, le prime sere d’estate con le esibizioni delle scuole di danza del nostro territorio. A fare da cornice agli eventi quest’anno sarà il Parco della Legnara, uno spazio verde che anche quest’estate ospiterà gran parte degli eventi della nostra Estate Caerite. L’ingresso a tutti gli eventi di Aspettando l’Estate, come sempre, sarà libero e gratuito per tutti”.

“Aspettando l’Estate” torna in scena mercoledì 29 giugno, sempre alle ore 21.00 con lo spettacolo “Musical Alive” con la compagnia di ballo “La Valigia dell’Attore”. Da venerdì 1 luglio a salire in scena è il balletto di Cerveteri, le danzatrici e le coreografie dell’Asd Dimensione Danza 2000. Il primo saggio è la prima parte di “Modern Times”. Si prosegue sabato 2 con lo spettacolo “Circo”. Domenica 3 terzo ed ultimo spettacolo dell’Asd Dimensione Danza, che porterà sul palco del Parco della Legnara la seconda parte di “Modern Times”. Gli spettacoli Fitness Revolution Show, martedì 5 luglio, Danzare Sognando dell’Associazione Rej Dance venerdì 8 e Best Starling Show della Starlight Accademy sabato 9 luglio, chiuderanno la prima manifestazione dell’Estate 2016 di Cerveteri.

“Gli spettacoli di Aspettando l’Estate – prosegue l’Assessora Francesca Pulcini – faranno solamente da apripista ai tanti eventi che per tutto luglio ed agosto vi terranno compagnia. Non mancheranno serate dedicate alla lirica, alla danza e alla musica, oltre agli appuntamenti imperdibili delle nostre estati, come l’Etruria Eco Festival, che quest’anno giunge alla sua decima edizione, e la Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti”.