Seguici su

Cerca nel sito

Bruschini firma l’ordinanza per la demolizione della struttura “Splash Down”

Il Sindaco: "Intervento necessario per mettere in sicurezza l'area. A breve via al bando per la realizzazione del nuovo porto"

Più informazioni su

Il Faro on line – Ieri mattina il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha firmato l’atto che “ordina”, entro trenta giorni, alla Capo d’Anzio Spa, titolare delle aree marittime oggetto di concessione, la demolizione della struttura in cemento “Splash Down” che si trova in uno stato di evidente degrado e di pericolo per la pubblica incolumità. “Era un intervento necessario – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – per la messa in sicurezza dell’area, considerato l’attuale stato di degrado della struttura dovuto al cedimento di cornicioni e intonaci in un tratto di litorale di pregio del nostro territorio. La demolizione dell’edificio è anche il simbolo dell’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio, tornato ad essere appetibile nell’ambito della nautica nazionale.

“A breve – conclude il Sindaco Bruschini – saremo pronti per bandire i lavori al Porto e per procedere con la prima fase dell’intervento per i raddoppio dei posti barca nel bacino interno”.

Più informazioni su