La Festa di San Giovanni Battista in diretta tv e streaming

23 giugno 2016 | 14:45
Share0
La Festa di San Giovanni Battista in diretta tv e streaming

Le telecamere seguiranno anche il suggestivo rientro della statua di San Giovanni nella chiesa parrocchiale

Il Faro on line – Per il secondo anno consecutivo i festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista a Formia saranno in diretta tv. Il gruppo editoriale di Teleuniverso sarà protagonista il 24 giugno 2016 di un’altra importante iniziativa di promozione turistica di Formia e, più complessivamente, del territorio del sud-pontino relativamente ad una ricorrenza religiosa e devozionale tra le più attese e sentite del comprensorio.

Venerdì 24 giugno dalle ore 9:30 le telecamere manderanno in diretta la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Fabio Bernardo D’Onorio, Amministratore Apostolico di Gaeta, e dal parroco don Mariano Parisella. Seguirà la rinomata e caratteristica processione a mare di San Giovanni Battista, co-patrono di Formia.

L’iniziativa fa seguito alla precedente diretta andata in onda, con ottimi riscontri per quanto riguarda gli ascolti, il 2 giugno scorso per la concelebrazione eucaristica in occasione della festività patronale in onore di Sant’Erasmo.

Oltre alla suggestiva processione nel mare di Molo Azzurra e all’atteso spettacolo pirotecnico, la diretta seguirà il suggestivo rientro, alle ore 14 circa, della statua di San Giovanni nella chiesa parrocchiale. L’iniziativa vede la stretta e proficua collaborazione dell’amministrazione comunale di Formia che con il suo patrocinio vuole offrire ad anziani, emigranti, lavoratori e studenti fuori sede, ma anche a tutti coloro che non potranno essere fisicamente presenti, la possibilità di assistere al clou del programma di celebrazioni indetto per l’attesa ricorrenza religiosa.

Teleuniverso è ben visibile in tutto il Lazio ai canali 16 e 198 del digitale terrestre, in tutto l’Abruzzo al canale 89; nel Molise canale 617 e in tutto il mondo al sito www.teleuniverso.it. In differita di un’ora anche su Teleuniverso+1 al canale 661, TU Donna al canale 198 e TU Day canale 612.