Andrea Rubei, a 50 anni in serie A. La “Leggenda” non molla

24 giugno 2016 | 08:00
Share0
Andrea Rubei, a 50 anni in serie A. La “Leggenda” non molla

“Colpaccio” del Futsal Isola dopo qualche giorno di riflessione del giocatore prolunga di un anno. Maglia Oranje anche la prossima stagione

Il Faro on line – A cinquant’anni in serie A. Solo lui, la ‘Leggenda’, poteva accettare. Andrea Rubei sarà il primo giocatore a raggiungere questo record. Lo farà con la maglia della Futsal Isola. “A fine campionato ci siamo presi qualche giorno per pensarci. Poi ci siamo incontrati e ne abbiamo parlato – spiega il ds Oranje, Andrea Trentin -. Dopo cinque minuti appena abbiamo capito che l’obiettivo di entrambi era continuare insieme questo percorso. Rubei ha tre caratteristiche fuori dal comune: una tecnica immensa, una testa pensante con pochi eguali e un carattere di ferro.

Ho visto davanti a me una persona motivatissima, che vuole vincere anche questa sfida. Sa gestirsi come pochi. È un uomo spogliatoio con un peso specifico notevole. Non potevamo non continuare questa avventura insieme. È un simbolo e una bandiera del calcio a 5. Con lui si va sempre sul sicuro”.