Giochi antichi e una caccia al tesoro per i bambini al Parco archeologico

24 giugno 2016 | 14:45
Share0
Giochi antichi e una caccia al tesoro per i bambini al Parco archeologico

Il progetto Navigare il territorio prosegue fino a domenica 3 luglio e riprenderà sabato 27 agosto 2016

Il Faro on line – Navigare il territorio invita a trascorrere due fine settimana all’insegna dei giochi antichi e del divertimento per esplorare in chiave ludica i porti imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino. Partita nel mese di aprile, l’iniziativa che invita a visitare l’unico porto romano giunto intatto fino al nostro tempo attraverso visite guidate, laboratori e attività rivolte a famiglie, bambini e ragazzi, sarà attiva fino a domenica 3 luglio per riprendere, dopo la pausa estiva, il 27 agosto.

Il progetto è promosso dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, da Aeroporti di Roma e da Soprintendenza speciale per il Colosseo e l’Area Archeologica centrale di Roma, in collaborazione con la Città di Fiumicino e la Rete scolastica “Progetto Tirreno – Eco-Schools”. Sabato 25 e domenica 26 giugno alle ore 17, si andrà Alla scoperta dei giochi antichi, un divertente laboratorio all’aperto proposto in occasione della Notte Bianca organizzata dal Comune di Fiumicino, per conoscere i giochi che praticavano i bambini nell’antichità, dalla preistoria alle grandi civiltà. Sabato 2 e domenica 3 luglio, a partire dalle ore 16, tutti pronti per la Caccia al tesoro.

Armati di una mappa del sito di Portus i piccoli partecipanti dovranno individuare non solo particolari architettonici ma anche esemplari botanici che spesso passano inosservati.