Seguici su

Cerca nel sito

Mercato, divieti e notte bianca: traffico impazzito al centro di Fiumicino

ViaTorre Clementina chiusa per la notte bianca, via della Foce micina chiusa per il mercato. Via Orbetello chiusa per zona pedonale, via Grassi a senso unico. Poi un vigile intelligente trova la soluzione momentanea: riaprire per un po' via Orbetello

Più informazioni su

Il Faro on line – ViaTorre Clementina chiusa per la notte bianca, via della Foce micina chiusa per il mercato. Via Orbetello chiusa per zona pedonale, via Grassi a senso unico. In una parola: il caos. Stamattina traffico impazzito, automobilisti arrabbiati, persone impossibilitate a raggiungere la zona dell’Hotel Tiber. Sono gli effetti di un cambio di viabilità arrivato a ridosso di un’iniziativa come la Notte Bianca che ha rivoluzionato una viabilità già rivoluzionata. Con in più il mercato del sabato.

La soluzione è stata parzialmente risolta grazie alla disponibilità di un vigile urbano (non è quello in foto) che, chiamato il Comando, ha proposto la soluzione: tenere aperta via Orbetello (ma senza possibilità di parcheggio) almeno fino a che la pulizia di via della Foce Micina non fosse completata. Disponibilità apprezzata dai tanti automobilisti praticamente imbottigliati in quel cul de sac che era diventata la zona.

Proteste anche da parte dei commercianti e ristoratori del luogo, primo tra tutto il noto Stefano Locci, che con il suo ristorante il Borgo si è trovato praticamente le macchine dentro al locale. Da lontano sembrava un parcheggiatore… “Per forza – racconta – si infilavano tutti nella via senza uscita e io facevo fare manovra. Alla fine però – chiude sorridendo – a ripensarci è un bene… ho trovato un altro lavoro”.
Angelo Perfetti
 

Più informazioni su