Seguici su

Cerca nel sito

Buon vento a tutti con “Etruria in vela”

Confermata la tappa zonale di Classe A a Marina di San Nicola

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 26 giugno torna Etruria in Vela. La prima regata del Trofeo, che si concluderà a settembre con una giornata interamente dedicata ai più piccini,  prenderà il via dal lungomare centrale ed è stata organizzata dall’ASD Velica Ladispoli in collaborazione con gli Amici del Mare e lo stabilimento Molto Lungomare centrale di Ladispoli.

Arrivato alla sua quarta edizione il Trofeo vede al suo interno molte novità con la presenza di nuove realtà veliche, l’eco-sostenibilità con Scuolambiente ed i ragazzi delle scuole di Ladispoli, gli appuntamenti con i ragazzi diversamente abili, il sostegno alle donne con Salotto Rosa, il territorio ed il turismo sportivo con il coinvolgimento di molte realtà locali.

Confermata la tappa zonale di Classe A a Marina di San Nicola. Sono stati confermati, inoltre, sia il supporto di tutte le istituzione che in questi anni hanno accompagnato Etruria in Vela  che il riconoscimenti, da parte del Coni Lazio, di progetto pilota per lo sviluppo dello sport del turismo e del territorio nella Città Metropolitana di Roma Capitale.

“Etruria in vela – hanno detto il consigliere delegato al turismo, Federico Ascani – è la risposta di come una iniziativa possa coniugare al meglio sport, turismo e sociale e abbia la capacità di unire un territorio di più comuni sotto un unico brand”.“Una manifestazione – ha detto il consigliere delegato allo sport, Fabio Ciampa – che cresce sempre più grazie a Marco Gregori, uno dei primi a portare la vela a Ladispoli. Grazie a Marco lo sport si è avvicinato al sociale coinvolgendo numerose realtà del nostro comprensorio e con delle iniziative che hanno permesso ai ragazzi con disabilità di avvicinarsi e praticare la vela”.

Più informazioni su