Via Taormini a fuoco e fiamme

27 giugno 2016 | 08:00
Share0
Via Taormini a fuoco e fiamme

Mega incendio di sterpaglie turba il sonno di un pomeriggio di domenica di tanti cittadini

Il Faro on line – L’incendio nell’area di pertinenza dei famosi palazzoni di cemento a ridosso della Tenenza dei carabinieri, sul posto una sola pattuglia dei vigili del fuoco del comando di Pomezia composta soltanto da due valenti pompieri che da soli hanno contrastato il fuoco che poteva mettere a rischio anche la stessa struttura dell’Arma. I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio che rischiava di invadere anche le case e le auto parcheggiate su via Taormina con le faville e scintille provenienti dal fuoco che scaturiva dall’erba alta. Purtroppo per gli abitanti di via Taormini per ben tre volte si sono dovuti alzare di notte per vedere bruciare auto lì parcheggiate i cui autori sono ancora ignoti. I Pompieri messo in sicurezza il lato di Via Taormina, si sono diretti nel viale antistante piazzale che normalmente funge da parcheggio della caserma.

A dare l’allarme l’unico milite presente nella tenenza, infatti alcuni dirimpettai di via Taormina scesi in strada  hanno chiamato il centralino della tenenza e gli è stato risposto di chiamare il 112. L’incendio è stato domato dai due pompieri ai quali la popolazione delle case vicine ha elargito un plauso, mentre sul posto non si è visto  nessuno forse perché non c’era bisogno di regolare il traffico ed i curiosi.

Restano per la popolazione della strada alcuni dilemmi e la preoccupazione dei cittadini è quella di sapere se verranno presi provvedimenti verso i proprietari del fondo anche perché ancora è rimasta una vasta area con l’erba alta e secca che in un qualsiasi momento potrebbe andare a fuoco.

L.C.