Auto investe scooter a Santa Severa: morti due ventenni

28 giugno 2016 | 10:39
Share0
Auto investe scooter a Santa Severa: morti due ventenni

La vettura era contromano. Il conducente è scappato a piedi, poi rintracciato

Il Faro on line – Incidente mortale nella notte su via Aurelia, all’altezza di Santa Severa, vicino Roma. Un’auto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con uno scooter. Le due persone che erano a bordo della moto sono morte sul colpo. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. Secondo quanto si è appreso, dopo lo scontro il conducente della Kya Sorento si è allontanato a piedi mentre la macchina è stata recuperata. I carabinieri stanno indagando per risalire all’automobilista.

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 53 di via Aurelia, all’altezza di Santa Severa, intorno alle 2.45. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con l’autogru e i carabinieri del Nucleo radiomobile di Civitavecchia. Ancora da identificare le vittime, due ragazzi di 23 e 25 anni. L’impatto è stato fatale: i due scaraventati a terra sono morti poco dopo.

Nel giro di poche ore i militari sono riusciti a risalire all’intestatario che è stato già ascoltato. L’uomo ha raccontato di aver parcheggiato l’auto sotto casa, di essere andato a dormire e di non essersi accorto del furto della sua macchina. Una delle ipotesi dunque, è che il ladro abbia rubato la Kia e dopo essersi dato alla fuga abbia causato l’incidente. Ma gli investigatori non escludono nessuna pista e stanno verificando quanto dichiarato.