Sanità, Palozzi (FI): “Santa Lucia si conferma eccellenza”

28 giugno 2016 | 08:00
Share0
Sanità, Palozzi (FI): “Santa Lucia si conferma eccellenza”

Aurigemma (FI): ”Peccato che l’unico ad abbandonare la struttura è il presidente Zingaretti”

Il Faro on line – “La Fondazione Santa Lucia si conferma eccellenza sanitaria della nostra regione grazie al lavoro firmato, tra gli altri, dai ricercatori del Centro Spinale, dello SpiRe e dell’Ambulatorio di Urologia della Fondazione Santa Lucia. Il modello predittivo per disfunzioni vescica, infatti, è un risultato straordinario e sottolinea la presenza di professionalità di assoluto livello all’interno della struttura di via Ardeatina. Auspichiamo possa comprenderlo anche il presidente Zingaretti che, più in generale, sul destino del Santa Lucia si è sempre mostrato piuttosto silente. Dal governatore del Lazio i vertici della Fondazione, i lavoratori e i pazienti attendono risposte certe ed efficaci al fine di rilanciare l’Ircss capitolino”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

“Rivolgiamo i nostri complimenti per il continuo lavoro di ricerca svolto dai professionisti del Santa Lucia, una vera e propria eccellenza, che vanta collaborazioni internazionali. Oggi è la volta di un importante e innovativo lavoro nell’ambito dell’urologia. Ottimi risultati quelli portati avanti dal centro di via Ardeatina, riconosciuti anche dal presidente Mattarella e dal ministro Lorenzin, recatisi in visita all’ospedale nei mesi scorsi.

Peccato che l’unico ad abbandonare la struttura è il presidente Zingaretti, tant’è che la Regione continua a non versare le spettanze dovute al Santa Lucia, come certificato anche dai tribunali competenti. Con il serio rischio che la struttura possa chiudere. Il governatore, con il suo immobilismo e la sua mancata programmazione è capace anche di svilire i nostri fiori all’occhiello, punti di riferimento del Lazio (e non solo)” – dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma