Seguici su

Cerca nel sito

Pubblicata l’ordinanza per la prevenzione degli incendi

Pascucci: "A tutti i volontari e tutto il personale delle Sale Operative e dei gruppi di emergenza il mio più sentito ringraziamento"

Più informazioni su

Il Faro on line – Con l’aumento delle temperature, il Comune di Cerveteri pubblica l’Ordinanza 25 per la prevenzione degli incendi: impone la pulizia e la manutenzione dei terreni a rischio da oggi e fino al 30 settembre prossimo. Le temperature salgono e il rischio incendi aumenta. Per questo nel Comune di Cerveteri, il Sindaco Alessio Pascucci ha firmato l’Ordinanza n.25 contenente le disposizioni da seguire in materia di prevenzione dagli incendi per la stagione estiva 2016. Il testo firmato dal Primo Cittadino intima a tutti i proprietari di terreni presenti nel territorio comunale, di eliminare le sterpaglie, la vegetazione secca ed in generale qualunque tipo di materiale infiammabile intorno a fabbricati ed edifici ad una distanza minima non inferiore ai 5 metri.

L’Ordinanza inoltre rammenta alla Cittadinanza, che chiunque avvisti un incendio o un principio di incendio a contattare immediatamente i numeri di emergenza della Sala Operativa Regionale (803555), il Numero unico di Emergenza (112), oppure il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri (06.99.41.107) o il Comando di Polizia Locale, al numero 06.99.42.586.Gli effetti dell’ordinanza, estesa anche a strutture turistiche, complessi residenziali e condomini, sono validi fino a venerdì 30 settembre. 

“In questi giorni di grande caldo in particolare, è fondamentale la collaborazione da parte di tutta la Cittadinanza – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – terreni incolti o poco curati sono tra le prime cause del divampare di incendi, che oltre a costituire un grave pericolo per la salute dei cittadini, rappresentano un pericolo concreto per l’ambiente e per il nostro territorio. Rispettando l’Ordinanza, potremo assicurare la massima serenità a tutti, turisti e residenti, per il periodo di caldo”.

“Sin da ora – conclude il Sindaco Pascucci – a tutti i volontari e tutto il personale delle Sale Operative e dei gruppi di emergenza il mio più sentito ringraziamento per il grande lavoro che anche quest’estate svolgeranno in tutto il territorio”.

L’ordinanza è consultabile e scaricabile sull’Albo Pretorio del sito internet home-page — Comune di Cerveteri

Più informazioni su