Seguici su

Cerca nel sito

Il gigante dei cieli fa scalo al Leonardo da Vinci

Emirates da 2 piani e 600 posti

Più informazioni su

Il Faro on line – Il “gigante dei cieli” Airbus A380-800 HD (High Density) della Emirates, l’unico al Mondo in grado di ospitare il maggior numero di passeggeri a bordo, oltre 600, un centinaio in più rispetto alla precedente configurazione, è atterrato per la prima volta in Italia, all’aeroporto di Fiumicino, in volo dimostrativo proveniente da Dubai.

L’arrivo a Roma della nuova e più grande versione dell’aeromobile, alto 24 metri, lungo quasi 73 e con un’apertura alare di 75, “è frutto della positiva collaborazione tra il vettore e Adr, la società di gestione dell’aeroporto Leonardo da Vinci che, nel 2011 per prima in Italia viene fatto notare da Adr ha strategicamente potenziato la propria infrastruttura per poter ospitare il gigante dei cieli”.

L’A380-800 HD è diviso in due piani: il lower deck, che ospita la classe economica e l’upper deck in cui siedono i passeggeri della business class. Come sugli altri A380 di Emirates, il piano superiore offre la celebre Lounge di bordo per i passeggeri premium. Il vero plus dell’ultimo nato in casa Airbus è proprio l’inusuale numero di posti a sedere: ben 615.Emirates è l’unica compagnia aerea che attualmente vola con l’A380 in Italia, negli aeroporti di Roma e Milano, e sulla rotta che dal capoluogo lombardo porta a New York. Con 80 Airbus 380 in flotta ed ulteriori 62 in ordinativo, Emirates è il più grande operatore di A380 al mondo.

Più informazioni su