Seguici su

Cerca nel sito

Nuove opportunità per l’apprendimento: convegno al Cpia

Il Cpia si occupa non solo di rientro nei percorsi di istruzione di adulti lavoratori, ma anche di popolazione ad alto rischio di svantaggio sociale

Più informazioni su

Il Faro on line – Si terrà oggi presso, alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare, il Convegno promosso dal Cpia di Fiumicino sul tema delle nuove opportunità per l’apprendimento permanente dei cittadini. Le offerte formative del Cpia si configurano già a livello normativo, come una rete territoriale di servizi, per effetto di accordi con scuole di secondo grado.

Si tratta di un’importante occasione per informare sulle nuove previsioni normative riguardanti l’istruzione degli adulti e dei giovani in dispersione scolastica, al fine di poter avviare le sinergie interistituzionali necessarie.

Il Cpia si occupa, infatti, non solo di rientro nei percorsi di istruzione del primo e secondo grado di adulti lavoratori, ma anche di popolazione ad alto rischio di svantaggio sociale, compresi giovani dai 16 anni in poi in case famiglia, migranti in centri di accoglienza e rifugiati politici.

Al convegno interverranno il sindaco Montino, Massimiliano Borrelli consigliere di Città Metropolitana, l’assessore alle attività produttive Annamaria Anselmi e il Presidente del consiglio Comunale Michela Califano. 

Più informazioni su