Seguici su

Cerca nel sito

Piano estivo 2016: potenziato il servizio di primo soccorso a Pescia Romana

La Misericordia pronta con un'ambulanza e il personale sanitario tutti i giorni della settimana 

Più informazioni su

Il Faro on line – Da venerdì 1 luglio, la Misericordia di Pescia Romana sarà in servizio tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 21, fino al 4 settembre, per rispondere alle richieste di primo intervento sanitario coordinate dall’Ares 118. La postazione di Pescia Romana fa parte della rete di 21 presidi del Lazio in cui è stato appaltato il servizio di soccorso sanitario del “Piano estivo 2016” dell’Ares 118. Malgrado la convenzione evidenzi una equipe sanitaria di venerdì, sabato e domenica, la Misericordia grazie ai finanziamenti del Comune di Montalto di Castro e del supporto economico della popolazione ha potenziato il servizio di primo soccorso per tutta la settimana.

Infatti, un’ambulanza con a bordo un autista, un barelliere soccorritore, e un infermiere professionale, stazionerà dalle 9 alle 21 presso la sede della Misericordia pronta a partire in caso d’emergenza. La notte il servizio di soccorso sanitario sarà comunque gestito sotto il coordinamento del 118 con il personale territoriale reperibile e, in caso ce ne fosse bisogno, a Pescia Romana e a Montalto di Castro sono disponibili h24 i campi sportivi “certificati” per l’atterraggio dell’elisoccorso regionale.

Al di fuori del “Piano estivo 2016”, gli operatori della Misericordia di Pescia Romana sono comunque reperibili h24 tutto l’anno, in supporto all’equipe medica del 118 di stanza a Villa Ilvana, grazie ad una convenzione con l’azienda regionale emergenza sanitaria.

Più informazioni su