Associazione Culturale Sophia: “Un sorriso per non dimenticare chi dimentica”

2 luglio 2016 | 08:50
Share0
 Associazione Culturale Sophia: “Un sorriso per non dimenticare chi dimentica”

Sei giorni all’insegna di dibattiti e divertimento

Il Faro on line – Patrocinata dal Comune di Fiumicino, si terrà dal 5 al 10 luglio presso il Parco del Perugino, località Parco Leonardo a Fiumicino,  la manifestazione “Un sorriso per non dimenticare chi dimentica” organizzata dall’Associazione Culturale Sophia in collaborazione con l’Associazione Amici Alzheimer Onlus. 

L’evento è inserito anche nell’attuale edizione di ‘’Metropolitana’’ del Comune di Fiumicino. Una settimana di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, sulle diverse problematiche inerenti le fasi della vita: infanzia, adolescenza, maturità e vecchiaia, approfondendo su Famiglia e Comunità.

Saranno sei giorni all’insegna di dibattiti ma anche divertimento grazie alla partecipazione di diverse scuole del territorio che animeranno le varie serate. Sarà presente l’Mtda di Fiumicino, che porterà sul palco dell’evento: ballo, canto, musical, e poi la Go West Line Dance, che coinvolgerà tutti nel ballo country, e non mancheranno i balli latino americani e balli di gruppo. 

Nel corso delle varie serate, condotte da Federico Saliola, si alterneranno anche diversi artisti come Maurizio Martinelli (in arte Mistermorris) e cabarettisti di fama nazionale come: Gigi Miseferi, Fabrizio Gaetani, Fabian Grutt e Alessandro Serra che chiuderanno la manifestazione la sera del 10 luglio.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, e per i più piccoli, ci saranno spazi dedicati con giochi e animazione. 
Durante l’intero evento vi sarà dalle 16:30 in poi uno stand di gastronomia. 
Sarà anche possibile acquistare i biglietti della lotteria al solo costo di 1 euro, con venti premi messi in palio tra cui un TV Color 40 pollici, una Mountain bike e buoni acquisto.
Dal ricavato sarà possibile dare un sostegno all’Associazione Amici Alzheimer Onlu.
Nella serata del 10 luglio, si estrarranno i biglietti vincitori.