La Festa dei Musei, la danza e la tradizione accendono il week end di Cerveteri

2 luglio 2016 | 09:49
Share0
La Festa dei Musei, la danza e la tradizione accendono il week end di Cerveteri

A “Rioni senza Frontiere” Italia – Germania sul maxischermo. Aperture straordinarie dei Grandi Tumuli e della Tomba Regolini Galassi. Al Parco della Legnara “Aspettando l’Estate”.

Il Faro on line – Primo week end di luglio ricco di eventi a Cerveteri. L’Assessorato alle Politiche culturali, con la collaborazione dei Rioni della citta’ e delle Associazioni del territorio, propone un finesettimana denso di iniziative: danza, cultura, tradizione e spettacolo caratterizzeranno il finesettimana caerite con eventi, tutti ad ingresso gratuito, dedicati a tutta la famiglia. Domenica 3 alle 21.00 l’evento conclusivo, con uno spettacolo ironico ed esilarante sulla tradizione e sui versi romaneschi più celebri. Sempre alle ore 21.00 porterà in scena la seconda parte di “Modern Times”.Domani sera e domenica è il turno di “Rioni senza Frontiere”, la grande festa di inizio estate che vede tutti i Rioni della Città insieme in una serata di musica, divertimento e intrattenimento. Stasera inoltre, dalle ore 21.00, tutti insieme a tifare Italia davanti al maxi schermo che i Rioni allestiranno all’interno del Parco giochi di Viale Manzoni.

Sempre nel week end, su iniziativa del Ministero dei Beni culturali e del turismo, appuntamento con la storia nel sito Unesco di Cerveteri: in occasione della Festa dei Musei, alla Necropoli della Banditaccia, sabato 2 a partire dalle ore 20.00 apertura serale dei Grandi Tumuli, mentre domenica 3 alla Necropoli del Sorbo dalle ore 10.00 apertura straordinaria della Tomba dei Regolini Galassi. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 06.99.55.26.37.

Domenica 3 alle 21.15 sarà il concerto “Note d’Estate” del Coro Polifonico Americo de Santis presso la Chiesa Santa Maria Maggiore a chiudere gli eventi del primo week end di luglio.Si va man mano definendo intanto il programma degli eventi estivi nelle Frazioni. Anche quest’anno le realtà associative del territorio, propongono un cartellone di eventi di qualità, che spaziano dal cinema d’autore, alla musica, jazz e blues in particolare, dal cabaret alla danza. Venerdì 8 luglio nell’area verde di Largo Finizio a Cerenova apre i battenti il “Salotto d’Estate” organizzato dalla Pro Loco Marina di Cerveteri. Per tutto luglio e agosto, serate dedicate al cinema, agli spettacoli per bambini e alla musica popolare. Primo evento in programma, la proiezione del film “Vacanze ai Caraibi”, il cine-panettone campione d’incassi con Christian De Sica, Massimo Ghini e Luca Argentero.Il cinema è protagonista anche al Borgo de I Terzi. Sempre venerdì 8, alle 21.30 l’Associazione Terrattiva organizza la proiezione di un classico del cinema italiano: “’L’Armata Brancaleone”, con Vittorio Gassman e Catherine Spaak.