Tornano le Traianee: domenica Amanda Sandrelli. Prenotazioni in corso

2 luglio 2016 | 09:05
Share0
Tornano le Traianee: domenica Amanda Sandrelli. Prenotazioni in corso

L’assessore Galluzzo: “Le Traianee rappresentano uno dei fiori all’occhiello di ogni edizione di Metropolitana Fiumicino Estate”

Il Faro on line – Anche quest’anno tornano Le Traianee”, l’appuntamento organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni archeologici di Roma che si svolge all’interno dell’area archeologica del Porto di Traiano. Amanda Sandrelli, Alessandro Haber e Barbara Bovoli, Serena Dandini, Iaia Forte e Sergio Rubini presenteranno i loro spettacoli all’interno dell’area delle cosiddette “colonnacce” che diventeranno per l’occasione uno splendido palcoscenico all’interno dell’area archeologica.

Con Amanda Sandrelli, protagonista di “Alfonsina Y El Mar” si aprirà domenica 3 luglio la rassegna Le Traianee, presso l’area archeologica Porto di Traiano. L’attrice sarà accompagnata da Giampaolo Bandini alla chitarra e da Cesare Chiacchiaretta al bandoneon.

“Sarà una serata meravigliosa – spiega l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo – che vedrà protagonista un’attrice importante all’interno di uno scenario unico che si inserisce in questo colonnato romano carico di fascino.
Le Traianee rappresentano uno dei fiori all’occhiello di ogni edizione di Metropolitana Fiumicino Estate e, ogni volta, sono anche un’occasione per conoscere un sito archeologico così importante. Invito quindi tutti a prendere parte a queste serate che, lo ricordo, sono completamente gratuite”. 

Per l’occasione, alle ore 17.30, prima di ogni spettacolo, saranno organizzate visite guidate all’area archeologica del Porto di Traiano. Tutti gli spettacoli e le visite saranno gratuiti, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione telefonando al numero 366.151.0915.

Questo il programma:03-luglio-16 «Alfonsina y el mar» con Amanda Sandrelli – ore 19.30.
09-luglio-16 “Amleto“ con Alessandro Haber – ore 19.30.
16-luglio-16 «Il futuro di una volta», con Serena Dandini – ore 19.30.
30-luglio-16 ERODIADE – con Iaia Forte – ore19.30.
07-agosto-16 «Sud» di e con Sergio Rubini – ore 19.30