Capocotta, riparte la stagione estiva

3 luglio 2016 | 08:58
Share0
Capocotta, riparte la stagione estiva

Il Municipio X ha dato il nulla osta alla riapertura del ‘Mediterranea’,  del Mecs e di ‘Dar Zagaja’.

Il Faro on line – “Grazie all’accordo stabilito tra i gestori dei chioschi del litorale di Capocotta e le autorità commissariali ed amministrative del Municipio X, è stato sventato il rischio che questa meravigliosa spiaggia rimanesse terra di nessuno, come è avvenuto in questi ultimi quattro mesi di chiusura delle strutture di balneazione” – ha dichiarato Claudio Presutti, presidente del Consorzio Cinquespiagge.

“Siamo felici di poter essere ancora qui, a testimonianza della riconosciuta qualità dei servizi resi nel tempo, della correttezza dimostrata dai gestori nell’affrontare questi mesi di polemiche e dello spirito di collaborazione, ispirato alla trasparenza verso l’autorità commissariale ed amministrativa. Sebbene, in passato, questa spiaggia sia stata oggetto di gravi conflitti di competenze e di scelte spesso sbagliate e contraddittorie da parte delle amministrazioni, è necessario guardare al suo futuro. Riaperti dal 19 giugno – continua Presutti – la stagione si concluderà il prossimo 30 settembre. Già in questi primi giorni abbiamo registrato un discreto afflusso di bagnanti. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni la notizia della riapertura raggiunga tutti i nostri affezionati frequentatori”.

“Lentamente, grazie ad un grande sforzo per riportare pulizia e sorveglianza, anche le dune stanno tornando alla normalità. Qui, più che altrove, il presidio è fondamentale per la tutela ambientale di tutta l’area. Per questo motivo ci auguriamo che il Municipio X proceda quanto prima alla gara di assegnazione per la gestione delle strutture e ci aspettiamo che anche la nuova giunta comunale – conclude il presidente del Consorzio – dia l’importanza che merita a questo obiettivo”.