Sesta edizione del memorial Adolfo Carta: un bagnino per la vita

4 luglio 2016 | 07:45
Share0
Sesta edizione del memorial Adolfo Carta: un bagnino per la vita

Successo per la manifestazione dedicata all’ospedale Bambin Gesù. La spiaggia dello stabilimento L’Ancora invasa di piccoli “assistenti”

Il Faro on line – Per la sesta volta ha vinto la solidarietà. Già, perché in questi giorni si è svolta la sesta edizione di “Un bagnino per la vita” – Memorial Adolfo Carta. Dalle 16,0 e per tutta la serata sport (con la Kristal Fitness Fregene), cabaret fino all’immancabile grigliata sulla spiaggia. Prima però, verso le 19, il clou della manifestazione: la gara dei bagnini di salvataggio del litorale. Poi ancora dalle 22 è stato il momento dello spettacolo di bachata della scuola di ballo «Universal latinos», musica a 360° e animazione dei «Fratelli Hernandez». 

“Tanti, tantissimi bambini – racconta Paola Meloni – che il Mago Willy ha intratttenuto con i suoi incredibili trucchi. E quei bambini presenti sapevano bebe di partecipare ad un evento che avrebbe aiutato altri bimbi meno fortunati di loro. E questa – insieme alla generosità di chi ha partecipato, primi tra tutti i proprietari dell’Ancora che hanno chiuso il ristorante per permettere la vendita di generi alimentari e bevande sulla spiaggia proprio per devolvere tutto al Bambin Gesù”.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Fiumicino a Maccarese, come detto presso lo stabilimento L’Ancora, ha visto dunque l’intero incasso della serata devoluto all’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro per portare sorriso e aiuto dove c’è bisogno di speranza e futuro.