Seguici su

Cerca nel sito

#fiumicino estate: protagonisti meritocrazia e legalità

L'assessore Galluzzo: "Un omaggio al sindaco Petroselli’ una delle figure più importanti del panorama politico romano"

Fiumicino estate: protagonisti meritocrazia e legalità

Il Faro on line – “Domani, giovedì 7 luglio alle 21, per la rassegna Metropolitana Fiumicino Estate, presso la Casa della Cultura di Fregene, in viale della Pineta 140, verrà proiettato il documentario di Andrea Rusich dal titolo ‘Il sindaco Petroselli’, opera nata da un’idea dello stesso Rusich insieme a Paolo Masini. Invito i cittadini ad assistere a questa proiezione, in omaggio a una delle figure più importanti del panorama politico romano, sindaco di Roma dal 1979 alla sua morte. A questa serata prenderanno parte persone che hanno conosciuto direttamente Petroselli e che lo ricorderanno con noi e i cittadini”. Lo annuncia l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.

“Nel frattempo –spiega l’assessore Galluzzo – prosegue presso il parco del Perugino, a Parco Leonardo, la manifestazione ‘Un sorriso per non dimenticare chi dimentica’. martedì ho portato il mio saluto, in occasione della giornata di apertura ma, ricordo, che fino a domenica ogni giorno a partire dalle 17,30 sono in programma eventi di diverso tipo, tra danza, comicità, musica, incontri, gastronomia.
Giovedì alle 18.30, insieme al Garante per l’Infanzia Vincenzo Taurino e a Elio Berarducci, consulente giuridico in materia di legalità e trasparenza per il Comune di Fiumicino, terrò un dibattito sul tema giovani, merito e legalità”.

Per quanto riguarda gli appuntamenti di oggi della rassegna “La libreria e non solo a Fiumicino”, in piazza Grassi alle ore 20 l’incontro con le autrici Fabiana Olivieri per il volume “Il vangelo delle streghe” e Samantha Terrasi per il suo ultimo libro “Ti aspetto”. Dalle ore 21,30 la musica blues dei “Mojo Rising Blues Band”.

Info:www.fiumicinoestate.com – 0665210245