A “Unità è Festa” di Ostia Antica l’iniziativa “Per il PD Roma”

7 luglio 2016 | 12:00
Share0
A “Unità è Festa” di Ostia Antica l’iniziativa “Per il PD Roma”

Zannola: “Abbiamo lanciato questa iniziativa per avviare un confronto alla pari all’interno del partito”

Il Faro on line – Presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica prosegue la manifestazione “Unità è Festa” 2016, che gli organizzatori auspicano possa rappresentare un’occasione di riscatto e rigenerazione per il Partito Democratico. Per questo motivo, domani (venerdì 8 luglio) dalle ore 18 alle 21.15, è in programma l’assemblea “Per il PD Roma”. Potranno intervenire militanti e dirigenti provenienti da tutti i Municipi, senza distinzioni e senza posizionamenti.

“Abbiamo lanciato questa iniziativa per avviare un confronto alla pari all’interno del partito – spiega il candidato all’assemblea capitolina Giovanni Zannola – ognuno avrà a disposizione 180 secondi per parlare del PD e di Roma. A ciascuno sarà concesso lo stesso tempo: uno vale uno davvero, qualsiasi ruolo si ricopra. E’ un primo appuntamento per tornare a discutere e a confrontarci, come non accade da troppo tempo. Lo faremo all’interno di una Festa, quella di Ostia Antica, simbolo di un partito capace di stare con la gente e tra la gente. Il messaggio è chiaro: si riparte da qui, dal confronto orizzontale, dal luogo ideale del PD” – conclude Zannola.

Si può prenotare l’intervento iscrivendosi sulla pagina facebook “PD Municipio Roma X”.
Per oggi (giovedì 7 luglio) alle ore 21 è previsto il dibattito “Rivoluzione PA. Open Data per il futuro di Roma” con il Ministro per la Semplificazione Marianna Madia e il presidente di ‘Roma! Puoi dirlo forte’ Tobia Zevi.

Nell’ambito della rassegna ‘Librinfesta’, si segnala l’appuntamento di domani (venerdì 8 luglio): alle ore 19, Barbara Minniti presenterà il suo libro “Miss Marx. La figlia del Capitale”. A seguire, concerto cover dei Police con la band Driven to Tears.