Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino estate: oggi a Fregene torna la rassegna Cultura è Legalita’

In Darsena alle 21 in scena il musical "Mamma mia!... è tutto dannatamente greco"

Più informazioni su

Il Faro on line – “A Fregene prosegue la rassegna ‘Cultura è legalità’ presso la Casa della Cultura, nata da un bene confiscato anni fa alla mafia e ora trasformato in un importante luogo di aggregazione. L’appuntamento di venerdì 8 luglio, sarà con Marcello Ravveduto e la presentazione del suo libro “Il sindaco gentile. Gli appalti, la camorra e un uomo onesto: la storia di Marcello Torre”. Insieme all’autore sarà presenta Annamaria Torre, figlia del sindaco di Pagani, paese della provincia di Salerno, ucciso nel 1980. Questa rassegna, che rappresenta una novità a Fiumicino Estate, si propone di parlare delle persone che hanno, con la loro vita, rappresentato il senso del dovere e dello Stato” – Lo afferma l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo, che ricorda il calendario, fitto di eventi, di Fiumicino Estate, la rassegna culturale del Comune di Fiumicino. 

“Sono inoltre in corso le prenotazioni – spiega l’assessore Galluzzo – per lo spettacolo di Alessandro Haber al Porto di Traiano, che sabato 9 luglio sarà con Barbara Bovoli sul palco delle Traianee con ‘Sognare…forse’”. Gli spettacoli andranno in scena alle 19.30 e saranno preceduti dalla visita guidata all’area archeologica. Prenotazioni fino ad esaurimento posti al numero 366.151.0915. Libri protagonisti con “La libreria e non solo a Fiumicino”, in piazza Grassi ogni giorno dalle ore 19. Al Parco del Perugino (Parco Leonardo) fino a domenica 10 luglio appuntamento con “Un sorriso per non dimenticare chi dimentica”: musica, spettacoli, dibattiti, gastronomia, animazione per bambini dalle ore 18.

Sempre domani venerdì 8 luglio la Darsena di Fiumicino, alle 21.30 ospiterà il musical “Mamma mia!…E’ tutto dannatamente greco”, a cura della compagnia amatoriale della Pro Loco Fiumicino mentre a Testa di Lepre da domani alle 21 il via alla tre giorni di musica e cabaret in piazza. Ancora appuntamenti per venerdì 8 luglio: l’omaggio a Ettore Scola con la proiezione, in piazza Grassi alle 2, del film “Dramma della gelosia – tutti i particolari in cronaca” e poi, ancora, un bellissimo spettacolo per i più piccoli, presso la Casa della Partecipazione dove, alle 19, torna la rassegna “Fiabe in teatro” con lo spettacolo “Il cavaliere e il drago”.

Dall’8 al 10 luglio a Passoscuro, in piazza Salvo d’Acquisto alle 21.30, il Festival della Musica, in collaborazione con Radio Fregene con concerti di Bend the Bard, Dna Evehole; presso la Casa della Cultura alle 18.30 “Il generale Luigi Cadorna: l’uomo, il militare, lo stratega”, a cura della Biblioteca Pallotta. Sabato 9 luglio, oltre alle Traianee, altri eventi da non perdere: alle 21.30 la Darsena di Fiumicino ospiterà il concerto del gruppo Canzoniere Grecanico Salentino, uno dei gruppi più quotati e conosciuti nel mondo della musica popolare Italiana, sold out in tutti i teatri e festival internazionali.

Al Fregene Summer Festival alle 21.15 “Masha e Orso – Summer Show”; alle 19 alla Casa della Partecipazione di Maccarese lo spettacolo di burattini “Il lupo e i 7 capretti”. Domenica 10 luglio presso la Darsena di Fiumicino alle 21.30 “Internationballet 2016”, serata di danza in collaborazione don il Teatro dell’Opera di Budapest mentre a Fregene, presso la Casa della Cultura”, alle 18.30 Elisabetta Destasio presenterà il suo libro “Corpo in animae”. 

Info:www.fiumicinoestate.com – 0665210245 

Più informazioni su