Fiumicino Estate: domenica la presentazione di “Corpo in Animae”

9 luglio 2016 | 09:56
Share0
Fiumicino Estate: domenica la presentazione di “Corpo in Animae”

Presso la Casa della Cultura di Fregene, l’autrice Elisabetta Destasio ci guiderà tra le pieghe della sua nuova raccolta poetica

Il Faro on line – Proseguono gli appuntamenti dell’estate di Fiumicino all’insegna della cultura e della poesia. Domenica 10 luglio alle ore 18.30 a Fregene, presso la Casa della Cultura in via della Pineta 140, per la rassegna Fiumicino Estate, si terrà la presentazione di “Corpo in animae”, la seconda opera in versi di Elisabetta Destasio, concittadina e già autrice di “Sogno d’Acciaio”. 

Una raccolta di sessantuno poesie partorite dal cuore di una donna che libera in alto i temi della passione amorosa, del dolore e della malattia, della bellezza. Così come recensita da Giampaolo Gombi, “la poetessa dispone di una immediatezza comunicativa che spesso brandisce in opposizione al tiepido sentire dei tempi attuali” e lo fa con convinzione, senza alcuna rinuncia a proclamare le proprie passioni, “con versi nitidi come cristallo e luccicanti come lama di pugnale”. 

All’incontro, insieme all’autrice, saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo, la consigliera comunale Erica Antonelli, l’editore Pierluigi Sanna e la psicologa forense Emanuela Battisti, con la quale si affronterà il tema di come curare le ferite dell’anima dopo un abuso. Alla lettura di alcuni versi si accompagneranno le note del musicista e musicologo Edoardo Morello che, per l’occasione, interpreterà un paio di brani dedicati alla raccolta dell’autrice.