Seguici su

Cerca nel sito

Un finesettimana ricco di cultura tra cinema e teatro

A Cerenova, a I Terzi e al Parco della Legnara un programma di eventi a ingresso gratuito

Più informazioni su

Il Faro on line – Comincia questa sera a Cerveteri e nelle sue frazioni un week end ricco di iniziative. Cinema d’autore, spettacoli musicali e saggi di danza saranno come sempre i protagonisti del fine settimana in terra etrusca. L’assessorato alle politiche culturali, con la collaborazione delle realtà associative del territorio propone ancora una volta, un variegato programma di eventi, tutti ad ingresso gratuito, pronti ad intrattenere e divertire grandi e piccoli.

Giornata dedicata al cinema e alla danza quella di stasera. A Cerenova prende il via la rassegna estiva della Pro Loco Marina di Cerveteri “Salotto d’Estate”. Per tutta l’estate nell’area verde di Largo Finizio spettacoli musicali, intrattenimento per bambini e proiezioni di film commedia.

Ad aprire le danze, il film comico Vacanze ai Caraibi, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro e Luca Argentero. L’appuntamento è alle ore 21.15. Anche al Borgo de I Terzi il protagonista sarà il cinema. Alle 21.30 in Piazza Cardinal E. Tisserant primo appuntamento con “Cinema sotto le Stelle”. Il primo film in programma è ‘L’Armata Brancaleone’, il capolavoro del 1966 di Mario Monicelli, con Vittorio Gassman, Gian Maria Volontè e Catherine Spaak e vincitore di tre Nastri d’Argento.

Al Parco della Legnara penultimo appuntamento con i saggi di danza di ‘Aspettando l’Estate – nel ricordo di Valentina’. Alle ore 21.00 a salire sul palco saranno le allieve e gli allievi della scuola di danza Rej Dance, che porteranno in scena lo spettacolo “Danzare Sognando”. Tanti spettacoli anche sabato 9 luglio. Alle 21.30 secondo appuntamento con il Salotto d’Estate della Pro Loco Marina di Cerveteri. Ad esibirsi sarà “La Banda Minima Garantita”, un grande show che ripercorrerà la musica degli anni ’60 e ’70, con un omaggio particolare all’uomo del rock italiano, Luciano Ligabue.

Nel Centro Storico di Cerveteri, al Belvedere della Rocca Antica, nuovo appuntamento con gli eventi organizzati dai Rioni. Dalle 20.30 musica, balli e cucina casereccia saranno gli ingredienti principali della serata. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 347.13.088.12. Al Parco della Legnara cala il sipario su “Aspettando l’Estate”, alle 21.00 la “Starlight Accademy” porterà in scena il “Best Starling Show”.Domenica a Sala Ruspoli alle 19.00 spazio ancora alla musica. Il Coro Polifonico “Ladislao in… canto” sfida la storia musica, con il concerto “The Beatles contro The Beach Boys”, una sfida a colpi di hit e brani famosi dei due gruppi musicali più attivi e celebri degli anni ’60 e ’70.

Più informazioni su