Badante truffa anziana ipovedente

10 luglio 2016 | 12:58
Share0
Badante truffa anziana ipovedente

26enne bielorussa arrestata dai carabinieri

Il Faro on line – Le ha rubato mille euro in contanti approfittando del suo handicap in quanto ipovedente: una bielorussa di 26 anni e’ stata arrestata dai carabinieri di Ostia Antica per aver derubato una donna anziana alla quale faceva da badante. I carabinieri sono venuti a conoscenza di un furto di denaro contante da una cassetta di sicurezza di proprietà dell’anziana, invalida poiché ipovedente.
Dopo i primi accertamenti, i militari, sentita la figlia della vittima che si e’ accorta dell’ammanco, in breve tempo hanno stretto il cerchio intorno alla badante, assunta da qualche giorno.

La donna, trovata in possesso di mille euro, vistasi alle strette, ha confessato il furto spiegando di aver approfittato dell’handicap dell’anziana: la vittima conservava la chiave della cassetta di sicurezza, attaccata sui suoi abiti a una spilla da balia; approfittando di un momento di distrazione se ne era allora impossessata, prelevando i soldi dalla cassetta per poi rimettere la chiave al suo posto. La donna è stata arrestata.