Seguici su

Cerca nel sito

Alla scoperta dei segreti del Molo

Associazione Culturale 'La Civetta di Civitavecchia': "Invitiamo la cittadinanza a partecipare all'evento"

Più informazioni su

Il Faro on line – “E’ trascorso circa un mese dalle Prospezioni Subacquee presso il Molo del Lazzaretto ad opera dell’Asso Onlus (altresì consulente della Soprintendenza), e della locale Sub Sea Service. Due giorni di lavoro intenso che hanno portato a risultati importanti, analizzati da Tecnici ed Archeologi. Per scoprire cosa si cela sotto al Molo, e non solo, e’ stato organizzato dall’Associazione Culturale ‘La Civetta di Civitavecchia’ un apposito Convegno nei locali dell’Auser (in Via Giusti, 22). L’evento avra’ luogo giovedì 14 luglio, dalle ore 18.00, presso la Sala Conferenze della medesima” – spiegano dall’Associazione Culturale.

“‘Dai Meeting di Navalia alle Prospezioni Subacquee: Molo del Lazzaretto e Fortino di San Pietro’, è organizzato in sinergia con: il Casn-Lans, da pochi mesi divenuto ‘Laboratorio Universitario e Centro di Formazione’ grazie ad un importante accordo con la Cattedra di Archeologia Subacquea dell’Ateneo di Roma Tre; la stessa, pluripremiata Asso, vincitrice del Premio ‘Tridente d’Oro’ nel 2005 e dell’Academy Award nel 2014; la Società sopra citata che opera nel settore subacqueo e marittimo in generale. I relatori sono i seguenti: Dott. Davide Ivan Pellandra, Dott. Mario Mazzoli (Asso Onlus), Com. Mario Palmieri (Casn-Lans), Dott. Stefano De Giovanni (Sub Sea Service) ed i Giornalisti Pietro Cozzolino e Sara Fresi (per ‘La Civetta’).

Inoltre – conclude l’Associazione – sono state invitate: Autorità Portuale di Civitavecchia, Capitaneria di Porto, Soprintendenza Archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale ed Amministrazione Comunale. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare; l’ingresso è libero”.

Più informazioni su