Seguici su

Cerca nel sito

Arriva la 5^ edizione di “Notturni”

Tra le vie della musica, quattro i concerti in cartellone

Più informazioni su

Il Faro on line – Giunto alla quinta edizione, il festival si terrà nelle piazze più belle del centro storico e in un luogo affascinante e unico come l’Ara della Regina. “La nostra città offre luoghi ideali a ospitare concerti all’aperto. Il festival propone musica di altissima qualità, con apprezzamenti unanimi dal pubblico che numeroso segue la rassegna – sottolinea l’assessore al turismo Sandro Celli – quest’anno alle piazze si affianca un posto straordinario come il sito etrusco dell’Ara della Regina”.

Quattro i concerti in programma, tutti alle ore 22 e a ingresso libero: l’Accademia Musicale Hirpinia, recente vincitrice del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, aprirà il cartellone il 14 luglio, a piazza San Martino; il 21 luglio, a piazza Santo Stefano, Eleonora Bernabei (voce), Anthony Caruana (chitarra), Felice Tazzini (pianoforte), Fabio Caponi (contrabbasso), Alessio Bonucci (batteria) daranno vita a le ‘Mille Note Blu’, omaggio alle più belle canzoni della musica italiana degli anni Sessanta.

Il 28 luglio, in piazza Santo Stefano, l’Aurora Duo, ovvero Valentina Arias (chitarra) ed Emanuel Elisei (clarinetto e sax) proporranno Mandrugada, viaggio nella musica jazz e new age e della tradizione popolare; sulle rovine del più grande tempio etrusco, l’11 agosto, si terrà il recital concerto ‘La Valle del Tempio’, basato su testi originali con musiche che prendono spunto dal film musical Jesus Christ Super Star (evento in collaborazione con il Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale, l’Università Agraria di Tarquinia e la Società Tarquiniense d’Arte e Storia).

Il festival è organizzato dall’assessorato al turismo, insieme all’Officina dell’Arte ‘Sebastian Matta’, all’Accademia Tarquinia Musica, alle associazioni Ars Omnia e Guitarrissima, con la direzione artistica del maestro Emanuel Elisei.

Più informazioni su