Seguici su

Cerca nel sito

Centrodestra: “Arrivati i migranti, Scelta e modalità errate. Rivedere la decisione”

Gonnelli, Poggio e De Vecchis: "Da Montino comportamento irresponsabile, si dimetta”

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono arrivati i primi migranti ospitati all’interno di un centro di accoglienza all’Isola Sacra. Da questa mattina circa 150 persone hanno continuato a protestare pacificamente chiedendo di bloccare il trasferimento. Sul posto i consiglieri comunali di centrodestra Mauro Gonnelli, Federica Poggio e William De Vecchis. “Continuiamo a essere contrari a questa decisione – spiegano i consiglieri Gonnelli, Poggio e De Vecchis -. Nessuno si è degnato di avvertire i residenti della zona che hanno scoperto dell’arrivo dei migranti soltanto ieri a mezzo stampa.
Contestiamo anche la scelta del luogo, totalmente inadatta. Non ci sono le condizioni di sicurezza, né tantomeno le condizioni sociali.
Qui si chiede un ulteriore sforzo a un Comune che già in termini economici, e non solo, sta facendo più di quanto è un suo potere. Così si rischiano di creare pericolose tensioni sociali. Si tratta di una scelta errata che va assolutamente rivista”. 

“In tutto questo ci saremmo aspettati dal sindaco Montino un altro tipo di comportamento. Non solo è arrivato comodamente intorno a mezzogiorno, a più di 24 ore dall’inizio della protesta, ma invece di mettersi al fianco dei cittadini li ha offesi bollandoli come strumentali. Va ricordato che il centro di accoglienza era previsto già da un anno.
E soprattutto che a marzo 2015 quando presentammo un documento che chiedeva al primo cittadino di esprimersi in maniera contraria alla realizzazione di centri di accoglienza sul nostro territorio, questo venne bocciato proprio dal sindaco.
E’ chiaro che non abbia più il controllo della situazione. Troppe cose non vanno, per questo chiediamo le sue dimissioni”. 

Più informazioni su