Seguici su

Cerca nel sito

Torna ad animare il litorale, “Ladispoli Vintage”

Dopo il successo degli anni passati,tante le novità tra le band  musicali che solcheranno quest’anno il palco di Ladispoli Vintage

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo il successo degli anni precedenti, ‘Ladispoli Vintage’ torna ad animare il litorale laziale con i suoi appuntamenti musicali, artistici ed espositivi, tutti dedicati alla cultura popolare del vintage. La Sesta edizione, che si svolgera’ sempre in piazza Roberto Rossellini nell’ambito della manifestazione ‘WeCanDiNotte’, e’ articolata anche quest’anno su tre giorni: 22, 23 e 24 luglio, con un programma ricchissimo e tutto da scoprire…
A soddisfare gli appassionati di vintage più esigenti, arriveranno espositori da tutte le Regioni d’Italia, con i loro articoli risalenti al periodo che va dai primi anni ’20 fino agli anni ’90. Un passato mitico che potrà essere rivissuto, attraverso l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali e i gioielli risalenti a quegli anni, ma anche reinventato, grazie ai lavori di recupero e di riuso degli articoli retrò.

In effetti tra i vari stand sarà possibile acquistare creazioni moda, frutto di una rielaborazione sartoriale di materiali riciclati e stoffe e componenti Vintage, che danno vita a creazioni contemporanee, dimostrando che tutto può avere una seconda vita, creando una nuova forma d’arte. Qualità e valore degli stand assicurati grazie alla consueta collaborazione con Simone Velleca, Art Director della Fiera ‘La Moda che vive due volte’ prima manifestazione a livello nazionale sulla moda d’epoca e la cultura retrò, www.fieravintage.it. Ampio spazio da quest’anno verrà dedicato all’artigianato artistico, con creazioni uniche ed originali.

Il programma della manifestazione si arricchisce di nuovi appuntamenti. Ancora una volta sarà Miss Lalla Hop a condurre la manifestazione, dj e icona vintage romana, grande appassionata di swing e di tutta la musica anni ’40 e ’50. 
Tante le novità tra le band  musicali che solcheranno quest’anno il palco di Ladispoli Vintage.
Venerdì approderà sul nostro palco l’attesissimo Antonio Sorgentone Trio, cantante e pianista tra i migliori del suo genere in Italia. Un energico misto di 50’s R’n’r, Boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione. Più di 600 concerti alle spalle in tutta Europa. Sabato sarà, invece, la volta di Roberta Vaudo & The Blue Whistles. Volete tornare agli anni della brillantina, dei pois e delle pin up? Sono loro la macchina del tempo che vi catapulterà nell’epoca dei juke box e delle Cadillac Sfavillanti. Infine, domenica, a grande richiesta tornano i Self Portrait Blues, il rockn’roll si è impossessati di loro e non li ha più abbandonati. Ospite di quest’anno con il suo sensualissimo Burlesque Miss Rita Lynch.

Il suo stile è elegante e seducente, sempre completato da un tocco di ironia. Le ispirazioni principali arrivano dall’immaginario hollywoodiano degli anni ’40 nei suoi aspetti più sofisticati, e dalle pin-up anni ’50 nel suo lato più divertente. Due volti apparentemente antitetici che sanno anche fondersi e alimentarsi a vicenda.Rita Lynch si esibisce in Italia e in tutta Europa. E’ stata tra le protagoniste di Lady Burlesque ed è stata premiata “Best Overall” nell’edizione 2012 del Dublin Burlesque Festival.Lezione di ballo gratuita di Rock’n roll con Tutti Frutti Rock’n’Roll. Area Street Food, con originali Apette e mini caravan pronti a soddisfare ogni tipo di palato.Non mancheranno le tanto attese acconciature retrò gratuite, curate anche quest’anno da Ginger Bread Head. Per rivivere l’atmosfera dei tempi passati sfilata di Vespe d’epoca in collaborazione con “il Gruppo Amatoriale Vespa Ladispoli”. Anche quest’anno “Video Game Mania”, una sala giochi vintage a cielo aperto in Piazza, grazie alla collaborazione con l’associazione iocero.

L’evento è organizzato dall’Associazione Smile, con il supporto di Officina19 e di Simone Velleca, patrocinato dal Comune di Ladispoli, dal Consigliere delegato al turismo Federico Ascani e dall’Assessore alla cultura Francesca di Girolamo.Si ringraziano tutti gli sponsor privati che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Per i dettagli del programma e ulteriori novità, si consiglia di visitare il sito www.ladispolivintage.com che seguirà l’evento con servizi fotografici e video.

Ladispoli Vintage è la seconda tappa di un progetto dedicato alla cultura Retrò, cominciato con il successo del Darsena Vintage a Fiumicino dello scorso 25 giugno. Il tour denominato Vintage Connection, al suo primo anno, toccherà vari Comuni del Litorale Laziale, Fiumicino, Ladispoli, Tolfa e Tarquinia. Seguite tutti gli appuntamenti tramite la pagina f : Vintage Connection.

Più informazioni su